Luna

7 comments




La mia piccola barca sta viaggiando in acque agitate. La luce del faro che le indica la strada è accesa, ma lei ha gli occhi pieni di lacrime e non la vede. Oggi si sente sola e incompresa! Vorrei che mi parlasse a cuore aperto, che mi dicesse veramente cosa pensa, sfogarsi è molto utile. Ci siamo lasciate senza darci un bacio ed è andata a casa sua. Ora il mio nido è vuoto.
Così sono andata a letto. Ma non potevo dormire... Ecco finalmente le finestre aperte! E nel cielo...una luna grossa così! L'ho guardata, le ho sorriso e anche lei mi ha sorriso, ma solo per un attimo...sono arrivate le nuvole dispettose a dividerci. Mi sono alzata e sono andata a prendere la macchina fotografica e guardando il cielo le ho detto:"ti aspetto. Tornerai?" Anche le stelle si erano nascoste, la luce di Venere però mi chiamava. Ho sorriso anche a lei. "grazie per la tua luce, non te ne andare, ho bisogno del mio cielo!" Le nuvole intanto si erano diradate e i loro bordi erano illuminati.
" Amica mia stai tornando? Sono qui. Voglio ringraziarti per le migliaia di sogni che noi facciamo quando tu brilli regina nel cielo! Aiutami a trovare le parole per consolare la mia ragazzina che vorrebbe essere grande per veder  risolti i suoi problemi. Basterebbe una frase sincera che la faccia sorridere nuovamente."
Eccola, la mia luna...Sorrido felice e vorrei fotografarla, ma s'accende un'altra  luce....è Paolo "Cosa fai lì?" "Niente pensavo..."
"Vai a letto, domani sarai stanca se non dormirai abbastanza!"
Ciao luna buonanotte. Ti aspetto domani!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. La Luna è vanitosa e si fa fotografare.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era una canzone (anni 50 penso) che diceva:"tu che mi sorridi verde luna, tu che già conosci la mia pena...!"Ciao Gus-

      Elimina
  2. Non ti angustiare Lucia, lo sai anche tu l'età adolescenziale è la più irrequieta, in più gli esami....
    Vedrai che tutto passerà.
    Che bella pagina di diario, il tuo dialogo col firmamento!
    Ciao Lucia un bacio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So, la mia mente sa tutto, è il cuore che non vuol sentire ragioni! Ciao buona domenica.

      Elimina
  3. Io sto tornando, cara amica...la luna anche...anche la ragazzina tornerà a sorridere e ad abbracciarti. Tutto torna quando è vero amore!
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie speriamo in un futuro più tranquillo! Buona domenica.

      Elimina
  4. Molto bella la musica che hai messo. Sei stata brava. Ciao

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...