Felicità

10 comments
"Ho chiesto a Dio di concedermi la felicità.
E Dio mi ha risposto di no.
Ha detto"Ti do la mia benedizione.
La felicità dipende soltanto da te".
(Claudia Minden Weisz)


La felicità è sempre un sentimento personale, una percezione dell'anima.Possiamo provare a suggerire a chi ci sta vicino che ha tutte le condizioni che possono renderlo felice, ma non sarà sufficiente perchè lo sia veramente.
E questo perchè è innegabile che ci siano temperamenti felici (quelli che si accontentano di poco) e temperamenti tenebrosi per i quali avvenimenti provvidenziali faranno fatica ad accendere la piccola musica della felicità o della serenità.
La felicità è un dono del nostro giardino interiore abbandoniamoci al nostro Giardiniere del Cielo Lui sa l'importanza dell'armonia e delle stagioni del cuore.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. Una benedizione è la Sua presenza?
    Una benedizione è la Sua presenza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ricc! Sono venuta da te ma non sono riuscita a lasciarti il messaggio: ritira il premio che ti spetta! Abbracci forti forti!

    RispondiElimina
  3. La felicità è in me, dipende da come vivo, dalle situazioni della vita. La felicità è fatta di tanti attimi. Dipende sopratutto da ciò che ci si aspetta. Ho imparato ad affidarmi al Signore, per questo i momenti di felicità ci sono, ho imparato a riconoscerli e a gustarli.
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici tu il nostro animo è una continua sorgente di emozioni, e la sorgente primaria, che ci fa alzare ogni mattino, è proprio l'affidarci al Signore. Ciao Saray, buona serata!

      Elimina
  4. Luigi Giussani definisce teologicamente questi sentimenti:


    La gioia è come un anticipo breve e parziale di felicità.
    La felicità è il compimento totale e permanente dei desideri costitutivi, delle esigenze della propria umanità.



    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sublimità del sentire.
      Sentire di appartenere a Qualcuno.
      Buonanotte Gus.

      Elimina
  5. Grazie Lucia anche a te del pensiero.
    Come ho scritto a Saray non partecipo mai ai concorsi. Anche perché poi mi paiono delle catene. Di solito non rimando neppure i ppt che mi piacciono se contengono un invito a rimandarli ad altri. E se lo faccio, prima cancello le ultime slide....

    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima volta che mi succede...e ne sono stata felice. ppt? slide? Ricc ma sono io un'imbranata eccezionale con il pc!Buonanotte!

      Elimina
  6. "La felicità dipende da te"....Mi sembra di osare davvero troppo! :)
    Spero che tu stia bene Lucia!
    Notte!

    RispondiElimina
  7. Io sono convinta che dipenda dal tuo cuore, da cosa ami,dalla statura dei sentimenti, quelli buoni, intendo!
    Tu come stai? Buonanotte anche a te!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o