Quando siamo Parola di Gesù

3 comments


Risultati immagini per immagini. vangeli aperti

In tutti i Vangeli Gesù ci ricorda, con vari esempi, di amare il prossimo. Ultimamente i Vangeli letti durante la Messa, insistono proprio su questo invito.

19 Maggio: (Vangelo di Giovanni) "Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. ...Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto....perchè tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome; ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri".

21 maggio: (Vangelo di Giovanni) "Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me, sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui."

22 maggio: (Vangelo di Giovanni) "...lo Spirito di verità che procede dal Padre, darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perchè siete con me fin dal principio."




Risultati immagini per Immagini belle di Maria SS che cammina per raggiungere elisabetta

Maria SS, fu la prima a dare testimonianza nell'amare il prossimo. Conosciuto che Elisabetta, sua parente,era
 incinta, lei la sterile: anche se avanti negli anni, corse per portarle aiuto e conforto. 
Maria era gravida di Cristo.


Risultati immagini per Immagini ama il prossimo


"Saliva Lei per la collina, già pesante, incredula oramai
al conforto o alla promessa, e al volere ch'era in Lei;
eppure, quando l'alta matrona, anch'ella incinta,
Le si accostò solenne e fiera - tutto già sapeva. (Rilke)

Risultati immagini per Immagini per definire Maria SS

Dolce carne fatta Cielo
da amare e accarezzare
corpo tuo
Maria
corpo mio e corpi di tutti
nessuno veramente sterile
nessuno tanto vecchio
da non poter ridare ancora
la vita a Dio (Maria Marcolini)




Risultati immagini per Immagini di pittori particolarmente belle Maria incontra Elisabetta


Ho cantato di come Maria, Madre di Cristo, ci ha insegnato ad accorrere verso l'altro anche se siamo stanchi, provati... Altrimenti incorriamo nell’indifferenza per cui l’altro per noi non esiste, non conta, non vale, non è niente.



Risultati immagini per Immagini ama il prossimo




Amore è dare: e credere è avere una storia con Dio; camminare nell’amore con un fratello sarà la nostra salvezza .

Ho un'amica che con molti sacrifici sta facendo questo. Non importa se ha mal di schiena se il suo corpo è stanco, ma il suo cuore sa che Cristo la sorregge e oggi riprenderà il cammino verso un ospedale dove qualcuno l'attende.


Anche tu, mia cara come Maria sei incinta di Dio. Lo porti in Te con naturalezza e tremore.
Sei incinta di Luce.



Buonagiornata mia cara amica. Bacio.


Risultati immagini per Immagini ama il prossimo


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Bacio Gus. Ho acceso anche quest'oggi una candela sulla pagina del Santuario di Lourdes. E con una semplice preghiera ho ringraziato il Signore se nella sofferenza delle persone che mi sono care riuscirò ad immaginare un dolce sorriso. Mi sono confessata per i pensieri negativi di questi giorni. Perdonami anche tu. Buonanotte e Bacio.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...