Nonostante i disagi Dio è in tutti

5 comments
Risultati immagini per una sedia vuota in riva al mare immagini di solitudine


Il mio spirito diventa inquieto quando la menzogna, diventata persona, si fa presente creandomi dei disagi,. Fortunatamente passano presto perchè riesco a mantenere la speranza che è Vita della Vita.
In questo momento, silenzio preceduto dalla preghiera serale ho la consapevolezza che non c'è  cosa più concreta di avere a fianco a me un Altro che mi sta aiutando a rimanere in piedi.

Risultati immagini per Peppone e don Camillo immagini belle

Da Internet ho preso questo dialogo bellissimo tra Peppone e don Camillo.
"Peppone si seccò e andò a piantarsi a gambe larghe davanti a don Camillo: "Si può sapere che cosa volete da noi? Veniamo forse noi da voi?"
Risponde don Camillo:"E cosa centra? Anche se voi non venite in chiesa Dio esister sempre e vi aspetta"
Lo Smilzo intervenne:"Il reverendo ha forse dimenticato che noi siamo scomunicati?"
"E' una questione di secondaria importanza, anche se siete stati scomunicati, Dio continua ad esistere e continua ad aspettarvi. Scusate tanto: io non sono iscritto al vostro partito, non pratico la Casa del Popolo e mi considerate un nemico. Per questo potrei forse dire che Stalin non esiste?"
"Stalin c'è, e come! E vi aspetta al varco" Urlò Peppone.
Don Camillo sorrise: "Non lo metto in dubbio e non l'ho mai messo in dubbio. E se io ammetto che Stalin esiste e mi aspetta, perchè tu non vuoi ammettere che Dio esiste e che ti aspetta? Non è la stessa cosa?"
Peppone ammutolì colpito da questo ragionamento, ma lo Smilzo intervenne:
"La sola differenza è che mentre il vostro Dio nessuno lo ha mai visto, Stalin lo si può vedere e toccare! E se anche io non l'ho mai visto e toccato, si può vedere e toccare quello che ha fatto!"
Mani sui fianchi, don Camillo esclamò:"Il comunismo!"
Allora il don allargò le braccia: " E il mondo sul quale viviamo io , te e Stalin non è forse una cosa che si vede e si tocca?!"!"

Risultati immagini per Immagini strane adatte per i sogni

Basterebbe questa semplice  constatazione per ritornare serena riconoscendo Dio presente nel tutto che è in me e intorno a me.



Risultati immagini per Tu sei venuto dal buio  immagini

TU SEI VENUTO DAL BUIO
Marina Valmaggi

Tu sei venuto dal buio
e il mio mantello
di notte hai folgorato
di splendore 
Tu sei venuto dal nulla 
e il mio groviglio d’attesa 
ha germogliato la vita 

RIT. Grazie di questo mondo che mi hai donato grazie di avermi fatto tua creatura 
Grazie di questo amore che non conosco 
grazie di questo canto che non è mio 

Tu sei venuto dal silenzio 
e alle mie parole senza eco 
hai dato un suono per cantarti. (RIT.)

Risultati immagini per Tu sei venuto dal buio  immagini
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Grazie a te Lucia cara!
    Ti penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spessissimo. C'incontreremo? Imparerai a conoscere la mia ombra come la mia voce? E ci sarà anche l'abbraccio che ci scalderà cacciando i pensieri tristi. Buonanotte Bacio Fiorella

      Elimina
  2. Cara Lucia, noi tutti siamo moltissimi!!! ma se guardi bene è sempre al tuo fianco!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Brava Lucia. Questi sono ragionamenti che ti fanno star bene.
    Bacio.

    RispondiElimina
  4. Buona serata Tomaso. Abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...