Musica del cuore.

Leave a Comment
Risultati immagini per Immagini di luce e di ombre

Paolo ha accettato, da tempo,la proposta per una raccolta punti mentre fa gli acquisti nei supermercati.

In tre anni abbiamo totalizzato ben 13.350 punti. Non vedo l'ora di utilizzarli. Tra le proposte c'è un giradischi.

Quelli di una volta per intenderci. No, non quelli col grammofono a tromba. Un giradischi per gli LP. Ve li ricordate?.......Non sono poi tanto lontani nel tempo, vero? 


Questa sera ascolterei volentieri Brahms.. Le note di un Adagio nelle orecchie, per amare il silenzio interiore.

Immagine correlata


Entro in casa accompagnata dai volti e soprattutto dagli sguardi che oggi ho incontrato, e se qualcuno mi chiedesse come sto, non saprei rispondere.

Questa sera ci vorrebbe proprio Brahms. Con i violini, le viole e i violoncelli. Musica che addolcisce, che trasporta lo sguardo verso il Cielo e intanto dona malinconia. 
Questa sera sì. "Aimez vous Brahms?"


Risultati immagini per Brahms Aimez vous immagini


Nel mio cuore esiste un vuoto, un piccolissimo vuoto dove vivono gli interrogativi e cantano le nuvole 
che oggi si sono nascoste. E io penso. 

Sono avvolta dalla serenità e dalle domande Sono turbata dalla pesantezza delle voci femminili un pò chiassose.
 
Sento nel cuore cantare la gioia di un'ora trascorsa nella mia chiesa, nel silenzio di banchi e sedie vuote: gioia di essere ripiena di certezze. 

La pesantezza non è poi tanto pesante perché è abbracciata alla gioia. 

Ma anche la gioia non è meno sorridente perché è accompagnata alla fatica di una lunga giornata.

Ho nel cuore, come sempre le persone che amo.
Ad una ad una le nominerò, quando sarà il momento della preghiera, perchè Dio e Maria SS. le proteggano. 
E proteggano anche coloro di cui non conosco il profumo delle labbra quando parlano ai miei occhi.


Risultati immagini per Immagini di luce e di ombre









Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...