Rose senza profumo

5 comments

Le mie rose.


Sul mio balcone c'è un vaso di rose. Rosa. Non troppo grandi. Indubbiamente sono belle. Ma non hanno profumo. 
Sono come le giornate che sto vivendo. Radiose, piene di luce.Con un cielo azzurro dove neppure una nuvola piccina trova riposo.
Ma non hanno profumo. 
Dov'è la bellezza di giorni vicini e lontani?
Mi assale la nostalgia. E' nostalgia di cielo che per me è una specie di "mal d'Africa" e consiste nel desiderare quanto di bello e di buono, di ordine armonico, di pace ci sia stato ieri, nel mio cuore.
E' una nostalgia, quella di questi giorni, da cui non riesco a difendermi, perchè sta invadendo la mia anima. Quello che cerco sono "i miei giorni viola". 
E' la visione del volo delle rondini impazzite e con loro, la speranza in qualcosa che ancora non so come chiamare.
E allora trasformo, come ieri sera, i miei pensieri in preghiera. 
Una preghiera che è distrazione,  che si interrompe e poi riprende, stanca.
Dio, mio Dio, come sei grande e come mi ami! E io sono altrove!|
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Tutti noi viviamo momenti di assenza.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  2. A volte non si tratta di assenza ma di "mancanza di presenza!"

    RispondiElimina
  3. Capitano a tutti giorni bui.....forza Lucia che 'dopo la tempesta torna sempre il sereno' !

    RispondiElimina
  4. Bisogna chiedere con la preghiera Che il Signora ci faccia
    sentire la Sua presenza...accanto. L'unico ver Amico.
    ciaooooooooooooooooooo
    luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia, una serena domenica,a presto.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o