Chi ha Gesù ha tutto - S. Teresa del Bambin Gesù e del Sacro Volto

1 comment
Disprezzando le gioie
della terra, son fatta prigioniera.
Io so che è passeggero
ogni piacer del mondo;
la sola mia felicità Tu sei,
Signore

L'erba si è appassita
sotto i miei piedi: Il fiore s'è avvizzito
tra le mie mani. Io voglio
correre sui Tuoi prati,
Gesù. Non lasceranno i passi miei
impronta

Il Tuo amor m'attira;
nella pianura il gregge ho abbandonato.
Di custodirlo ancora
io più non me ne curo:
voglio piacer solo al mio nuovo
Agnello.

Sei Tu, Gesù, l'Agnello
che amo, e Tu mi basti, unico bene.
In Te possiedo tutto,
insiem la terra e il Cielo.
Il Fiore che io colgo, o mio Sovrano,
sei Tu.

In Te ho la natura
bella, l'arcobalen, la bianca neve,
le isole lontane,
la messe ormai matura;
le farfalle e la gaia primavera;
i campi.

In Te ho il vascello
che abbandona il lido, la scia d'oro,
la spiaggia. Io ho del sole
che le nubi frastaglia
quando al tramonto, agli occhi si nasconde,
i fuochi.

Tu che sostieni il mondo
con la Tua mano, e pianti le foreste, 
e con un cenno solo
di beni le fecondi,
mi segui sempre d'un divino sguardo
d'amore.

Attratta dalla fiamma,
la farfallina vi si getta e brucia.
Così l'anima mia
l'attira l'amor Tuo,
Anch'io verso di Lui voglio volare,
bruciare.

Già sento che s'appresta,
o mio Signore, la Tua festa eterna.
Ed appendendo ai salici
la mia arpa già muta,
voglio sedermi sulle Tue ginocchia,
vederTi.

Ed io presso di Te
vedrò Maria, i Santi e tutti i Cari.
Voglio, dopo l'esilio
della vita presente,
il tetto mio paterno ritrovare
in Cielo.



Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

1 commento:

  1. Chi ha Gesù ha tutto ma non è facile averlo.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...