Benevolenza

11 comments

Riconoscere una qualità 
o manifestare la propria gratitudine 
per dei riflessi inaspettati:
"le parole di benedizione
fanno bene all'anima"
( Anselm Grun)


Perchè molte volte abbiamo la tendenza 
a criticare le parole 
e gli atteggiamenti 
di coloro ai cui invece dobbiamo benevolenza?
Il Valore del bene: una specie di sguardo positivo 
sulle persone 
che ci fa conoscere il meglio di ciò che ci accade.
Non è forse ciò che chiamiamo benevolenza
 l'atteggiamento  che ci fa cogliere 
e diffondere il bene ?
La benedizione è 
l'apertura del cuore.
E' entrare con amore nell'amico 
e vedere il bene che c'è in lui, 
le cose belle,  
 i doni che il Signore gli ha dato 
e rendere grazie per averlo accanto.
Ecco ciò che dà gusto alla nostra vita!
Ieri l'ho sperimentato e ne sono felice.
Grazie Miki.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Ma... è per me??
    *___*
    Se è per me... che dire, onorato!

    Ma io sono sempre del parere che non è per sesso razza religione che dobbiamo mettere uno schermo. A me piace sempre polemizzare, anche in modo stronzo (dai, concedimela quasta parolaccia :p) ma sempre senza prendersi troppo sul serio ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ancor prima di leggere i tuoi post e dopo aver letto la tua intervista da Moz, mi sono iscritta, perchè trovo in te quella pacatezza e gioia dell'anima che a me da unanno circa manca dopo una terribile disgrazia...
    La benevolenza di esserti fatta conoscere...grazie e spero tu voglia unirti al mio blog!
    Un abbraccio sincero!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cliccato troppo in fretta e sono andata a finire su Google + Tu leggi e poi ne riparleremo! Baci e buonanotte

      Elimina
  3. Applicazione dell'amore verso il prossimo.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus tutto bene? Sempre parco nelle parole. Oh come mi piacerebbe poter avere un dialogo come hai sul tuo blog con altre persone. Si vede che non sono adatta! Ora vado nel lettone. Serena notte popolata di sogni bellissimi. Ciao!

      Elimina
  4. Amore incondizionato, io così chiamo quella spinta a formulare pensieri reali delicati come i tuoi. Pensieri che sgorgano direttamente dal cuore!
    Fortunato il destinatario ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lapiz.Lo ti rispondo subito, poi vado a prepararmi. Oggi ho due visite mediche! Penso proprio che sia così: pensieri che si formulano nella mente ma che mi suggerisce il cuore. Il destinatario?Il Dio che ho imparato ad amare e che mi aiuta ad amare sia chi mi sta vicino e le persone che incontro casualmente nel mio cammino. Come te. Buona giornata! Torna!

      Elimina
    2. In bocca al lupo per le visite e una buona giornata a te!
      Tornerò sicuramente.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ieri ho postato un commento qui.....ma non so esattamente che ho combinato perché non c'è :)

    Dicevo che in ciò che hai scritto trovo l'amore incondizionato, il tuo parlare descrive un'apertura di cuore non da poco e mi piace un sacco.

    Fortunato il destinatario ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Non è sempre facile avere questo sguardo pulito sul mondo, sugli altri, ma certo è la strada più giusta da percorrere, l'atteggiamento che da appena svegli può permetterci di vivere sorprese inattese e felicità fatte di dettagli.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...