Claude Aveline Frase

20 comments
 
"Fa che ogni ora della tua vita sia bella.
Ogni minimo gesto è un ricordo futuro"
 
 
Passi leggeri percorrono il marciapiede. Ci sono crepe, asfalto consumato. Guardo attentamente con la paura di cadere. Sono diventata lenta. I miei passi sono cadenzati dalle Ave Maria, del Rosario che ho l'abitudine di recitare anche quando cammino. Qual è la meta? Non so. Solo una piccola passeggiata in attesa che Paolo arrivi con la macchina per accompagnarmi a comperare i bulbi di tulipano.
Tutto ciò che faccio, tutto ciò che amo fare, contribuisce a dare un senso ed arricchire le mie giornate.
Le mie giornate, tracciate da una mano invisibile e accompagnate da numerosi ricordi.
"Brindiamo alle ragazze dalle labbra rosa e dal piede leggero" (La mia Africa) Sono mai stata così?
Mi piacerebbe. Mi piacerebbe anche che, un giorno, mi ricordassero per un sorriso fatto a qualcuno che camminava nel mio giardino.
Nel mio giardino interiore, quando sarà giunta l'ora dei ricordi.
 
 


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

20 commenti:

  1. Son venuto nel giardino, sorella mia SPOSA, e raccolgo i frutto per te, bevo il mio vino per i miei amici, invitandoli a far festa per te.
    Ho bussato alla TUA PORTA:
    «Aprimi, sorella mia, mia amica, mia colomba, perfetta mia; perché il mio capo è bagnato delle tue lacrime, i miei riccioli di gocce notturne.
    Togliti questa veste; perché la indOSSI ancora?
    Lasciati lavare i piedi; perché te li sporchi ancora nel cercarmi?
    Ho messo la mano nello "spiraglio" e un fremito ti ha sconvolta.
    Ti sei alzata per aprirmi, ma le tue mani grondavano acqua, sulla maniglia del chiavistello.
    Hai aperto, ma non mi hai trovato. Già ero andato via, ero scomparso.
    Non temere per questa momentanea scomparsa.
    Non cercarmi dove non puoi trovarmi, non chiamarmi dove non posso risponderti.
    Attenta ai custodi del mio regno; potrebbero percuoterti, nuovamente FERIRTI, e toglierti lo SPIRITO che ti ho DONATO.
    Non chiedere ad altri dove trovarmi, che cosa ti racconteranno?
    Che SEI MALATA ... d'A-MORE?
    Che ha il tuo diletto di diverso da un altro, o tu, la più bella fra le donne?
    Che ha il tuo diletto di diverso da un altro, perché così scongiuri coloro che lo CUSTODISCONO per le NOZZE: le TUE.

    (l'amico della SPOSA)

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo. Ho riletto il Cantico dei Cantici, ma non ho trovato le parole che hai postato! Belle comunque! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai postato.
      Io ho risposto o commentato.
      Forse è un tuo limite non comprendere gli adeguamenti delle scritture al MO'mento.
      Chi avrà visto Maria al sepolcro?
      E i discepoli sulla via per Damasco?
      E Tommaso?
      Mi dispiace ma per te ci vorrebbe PIU' di GIU'sSANI.

      Elimina
    2. Va bhè, ho letto troppo in fretta. E' Gesù che parla con la Maddalena. Ma questo brano non l'ho mai letto. Dove l'hai trovato? ....ci vuoi tu per aggiornarmi? L'hai fatto con le tue domande, poi ho riletto il commento e...ho capito! Rispondimi.

      Elimina
    3. VAmMA' LE similitudini li devi prendere al MO'mento, poi svanisce tutto!
      Maria insegno agli apostoli e ai discepoli come si SCOLTA l'ANGELO del RiSORTO.
      Buona NOTTE.
      Da te c'è sempre la LUNA perchè è SEMPRE NOTTE?

      Elimina
    4. Come mai Angelo poi svanisce tutto?
      La Verità delle Scritture non svanisce, certo che se uno attinge a fonti proprie e crede di essere autoreferenziario,...e' vero uno si scorda a che punto era rimasto.
      Angelo non te la prendere mi raccomando....io voglio solo pro...Vocarti!
      Buon aurora!

      Elimina
    5. Non me la prendo. Mica siamo simili.
      Può passarmi la VOGLIA? Se è svanita l'atmosfera?
      Chi vive o ha vissuto certe situazioni non si scorda, come non mi scordo la tua critica sulle mie lacrime di gioia.
      Lasciamo perdere! E' stata una mia debolezza. La carne è debole sempre, come il cuore e la mente.
      Mi si è riPRONTAto lo SPIRITO.

      Elimina
  3. Beh, sicuramente qualcuno ricorderà il tuo sorriso, stanne certa :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Sai Lucia non ci è dato di sapere chi prima di noi due ricorderà il sorriso dell'altra, solo il Signore lo sa.
    Ma sono convinta che che chi di noi resterà un poco più in là, certamente ricorderà il sorriso dell'altra, soprattutto il sorriso del cuore.
    Tu mi conosci bene, ti ricordi tanti anni fa, ti chiedevo di aiutarmi a scrivere le preghiere dei fedeli per le celebrazioni dei miei bambini di catechismo.
    La tua grande sofferenza ti ha affinato il cuore,arrivi a toccare l'anima, si sente che il Signore è la tua unica guida.
    Io sono più impulsiva, sanguigna, permalosa, riesco ad accettare le critiche solo dopo aver constatato che sono vere e non frutto di pregiudizi o altri sentimenti di "convenienza".
    Ma sai che sono "vera"non potrei mai essere una testimonianza ambigua o peggio ancora, falsa.
    Tu sai anche che mi interessa poco di come la pensa, chi non mi conosce, ho chi ha altre interessi per denigrarmi.
    Un abbraccio grande Lucia!♥
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Elena oggi è andata al controllo per la crescita: 1 cm. in sei mesi!. Sospesa la cura!! Non so se sia un bene o no, almeno non la sentirò più piangere per la puntura da fare la sera. Insomma è alta come me e la sua mamma, anzi un centimetro in più!!! Dai. Baci-

      Elimina
  5. Ma Angelo dove la vede la luna?Ahhhh ho capito lui vuole ricevere "buon aurora"!!!
    Altrimenti è sempre notte.
    Chissà perché disdegna tutti gli auguri tranne il "buon aurora", e si, che non c'è nella Scrittura. Mhmmmm!!!! Forse qualche simpatia si chiamerà aurora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera c'è una BELLA LUNA pienotta con l'ALONE (L'AUREolà).
      TUTTA per VOI mie FATE new age. Vi mando l'UNICORNO che è meglio per infilzarvi per benino.
      Voi conoscete solo le stagioni della natura e non dello SPIRITO.

      Elimina
    2. Ma che carino che sei Angelo stasera!!!!!
      Tutto pieno di Spirito Santo!!!!
      Sei un esmpio vivente di chi segue il Signore, u g u a l e.
      Non ti preoccupare copierò questo bellissimo commento , lo terrò in tuo ricordo.
      Sei contento?
      Buona serata!

      Scusami Lucia, ma quando ce vò.. ce vò..!
      Forse ora capirànno che io e te non siamo la stessa persona.
      Dani

      Elimina
    3. Se scrivi con la maiuscola le parole vuol dire che gli dai la giusta importanza e riconoscenza in chi le noti. Attenta a non essere blasfema se poi prendi in giro le PERSONE.
      Tu sei proprio NEW AGE di quelle peggiori che incontro nel VIRTUALE. Quelle che mi bloccano per non venir infastidite nel loro intento.
      Pur se foste nello stesso individuo ... rimanete per adESSO molto differenti.
      Sta a Lucia raggiungerti per allontanarsi da me.
      Che hai stasera nel POSTo che non è TUO?

      Elimina
    4. Per piacere, per piacere, vi prego Basta! Tutto questo mi fa star male. Lucia Nadal

      Elimina
  6. A me i sorrisi delle persone rimangono nella mente e nel cuore, mi colpiscono sempre perchè sono diventati ahimè merce rara. Il tuo sta già nel cuore delle persone che ti conoscono e lo sarà per sempre. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray. Vorrei tanto che il tuo abbraccio mi arrivasse davvero! Buonanotte nel Signore.

      Elimina
  7. Non è facile mandartelo questo abbraccio Lucia, sinceramente io mi affeziono molto ai blogger, sopratutto a quelli che sento più vicini me per i sentimenti e i valori. Chissà magari un giorno ci sentiremo a voce. Buonanotte nel Signore anche a te cara. ^_^

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...