piumino di stelle

8 comments
 
 
Conosco un proverbio che dice:
Aprile: non ti scoprire,
Maggio: adagio, adagio,
Giugno: tutto in un pugno!
 
 
Oggi ho tolto il mio piumino di stelle. Com'era bello affondarci la faccia e nascondermi tra le sue pieghe! Io sono una cosa sola con il mio piumino, ora per tre-quattro mesi avrò il caldo,amato sole a riscaldarmi. 
Il mio lettone ha indossato lenzuola fiorite come una bellissima aiuola e un copriletto trapuntato,  posso proprio dire che mi addormento tra le braccia della  primavera! Tutto questo mi è costato fatica, ma anche tanta gioia. E con questo sentimento nel cuore vi dirò  che la felicità esiste, se camminiamo verso Dio e che la vita continua magari stringendo i denti e facendo scendere  qualche lacrima.
Era sufficiente un bacio per risvegliare la bella addormentata, occorre molto meno per possedere la gioia. Una preghiera ad occhi chiusi e ci sentiremo grandi, spumeggianti come le onde che si gonfiano di rosa al tramonto. Come gli occhi sorridenti di un bimbo quando si ranicchia tra le braccia della mamma. Proviamo. Chiediamo la gioia!
                                                 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Bellissimo quel piumino!!
    Io ho già messo la versione estiva (colori accesi, a strisce: giallo, arancio, celeste e verdino), anche se ancora uso la coperta pesante...!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO APPENA STATA DA TE. Grazie e buona giornata!

      Elimina
  2. Lucia in versione scrittrice.
    Magnifica.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto capita che un argomento, che non aveva niente di particolare, m'ispiri. Altre volte...il cuore tace. Ciao Gus e buona giornata!

      Elimina
  3. Questa, in VECE, l'hai scritta TU.
    Mia NONNA aveva una cugina con occhi piccolissimi e mi ricordo che "da BAMBINO" gli chiesi il perché. Lei mi rispose che avevano PIANTO TROPPO, ma ricordo che mi SORRISE come il SOLE fa dopo una TEMPESTA.
    Poi seppi che "da GRANDE" che aveva perso il marito e il figlio giovanissimi.
    Ci ha lasciati per ritornare da LORO qualche giorno fa. Quanti ANNI passati a far splendere quel SORRISO.
    Perché quando si sorride gli occhi diventano piccoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché c'è dentro il sole delle giornate felici e il pianto dei ricordi...Ciao Angelo! Buona giornata.

      Elimina
  4. Bellissima l'immagine, dà un senso di pace e freschezza.
    Bacione!♥

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...