Prima neve 2012

13 comments
 
 
 
Ecco arrivata la prima neve! Dalla finestra della mia camera i rami della piccola quercia sono ormai privi di foglie ma un tenero, soffice, manto bianco li ricopre dando loro un aspetto magico!
Penso allora ad un bimbo che vede la neve per la prima volta e stupito da tutto quel candore non osa muovere un passo per paura di "rovinare" quella meraviglia! E poi si divertirà a giocare con le sue impronte! Ecco la semplice felicità! Anche a me piace la neve. Mi piace il silenzio che avvolge tutte le cose. E' un silenzio fatto di Dio. Ho cercato nel mio cuore parole che parlassero di gioia e di neve, ma in questi giorni pieni di pensieri, non trovo quelle giuste e allora:          

"Quando sei li, alla finestra, e cominci ad osservare lo scenario che hai dinnanzi ai tuoi occhi:
tutto diventa rallentato, leggero, pulito, fermo, immacolato.
Avverti quanto sia caldo il tuo repiro
Senti chiaramente il battito del tuo cuore
Nessun rumore.
I tuoi occhi seguono il movimento di un fiocco più grande degli altri.
Ti domandi come sia stato quel volo,
rifletti sulla sua piccola, fredda, intensa, vita.
Senti l’importanza di un forte abbraccio.
Noti la concentrazione di tutti i colori in uno:
Il Bianco.” ANTON VAULIGT

Più silenzio, più preghiera. Continua a cadere la neve fatta di vita e di germogli che dormono. I miei gatti s'infilano sotto i piumini e sognano tanti teneri fili d'erba con cui giocheranno appena torna l'amata stagione del tepore.

 

 


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. Ciao carissima....i tuoi gatti s'infilano sotto i piumini...ed io non so più cosa infilarmi addosso quando esco di casa.......odio la neve....tutti lo sanno....misera me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore! La pelliccia non è più di moda...peccato perchè scalda proprio bene. Allora metto una falsa-pelliccia, pantaloni felpatini e scarpe chiuse.Ah ho anche un cappello, comprato oggi!(non è arancione) ...il freddo batte in ritirata! Ciao e abbracci caldissimi!

      Elimina
  2. E' nevicato anche qui. Altra, dicono, ne verrà stanotte: speriamo non sia troppa. Buon fine settimana.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Paola. Un po' di neve mette allegria, tanta crea disagi. I miei nipotini sono riusciti a fare un pupazzo di neve! Ciao e Buona notte!

      Elimina
  3. Cara Lucia, questo post è poetico e romantico, come lo sei tu. Ti mando un abbraccio e auguri per un lieto fine settimana. Bruna. ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella simpaticissima! Sereno fine settimana!

      Elimina
  4. E' vero il silenzio ovattato che la neve crea è bellissimo..peccato che qui ne venga poca. Ieri sera la pioggerella si è portata quella rimasta sull'erba e nei giardini. Molto bello questo tuo post sulla neve. Buon fine settimana *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray. Sereno fine settimana!

      Elimina
  5. Vero, la neve crea un'atmosfera magica! Davvero brava!
    Buon fine settimana
    Elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elvira e ben arrivata! Buon fine settimana!

      Elimina
  6. "Più silenzio, più preghiera." Sacrosante parole cara.
    E la neve (non in città) in montagna a mio parere può accompagnare davvero al silenzio...Buona domenica cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai la mia figliola mi ha fatto capire il perchè non riuscivi a venire sul mio blog..
      ELENCO BLOG PERSONALE:
      se clicci su "Farfallaleggera" ti rimanda ad un blog che non conosco,
      se clicci su "Arrivederci" ti rimanda al mio blog,
      Il perchè di questo disguido, la mia figliola però non lo ha capito :-(
      Io intanto ti mando un baciobacio

      Elimina
    2. Ho provato ma non va proprio bene! Troveremo la soluzione.Baci

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o