Condividere

6 comments
 
 
 
 
 
Condividere:è una parola che arriva al cuore, se tu lo vuoi, se vuoi condividere un certo cammino una certa cosa. Se tu non ami una persona per il suo destino e non la penetri fino in fondo non puoi condividere. E' quello che Daniela (da Gioia) ha scelto di fare di una parte del suo cammino. E io, che le voglio bene, voglio esserle vicina. Perchè sento che voler bene secondo la verità della parola, tutta la verità della parola, senza pretese, senza calcoli ma solo per il bene che insieme abbiamo sempre voluto a Dio e alle persone.
E perchè voglio condividere con lei una parte del sacrificio che lei incontrerà con le persone ammalate, di più, terminali.
Cristo è questo rapporto con la realtà che va in profondità e  che ci viene incontro e ci fa vedere le cose in modo diverso. Cristo tutto in tutti.
Per questo incomincio con l'Angelus "Et concepit de Spiritu Sancto". Svegliarsi per incominciare. Incominciare a concepire e condividere questa storia.
Buon cammino Dani!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Condivido quanto hai scritto riguardo al cammino intrapreso da Daniela e voglio condividere anch'io attraverso lei questa sua epserienza. E' bellisssimo quello che lei sta facendo, anche se deve mettere in campo tutte le sue forze, perchè stare vicino a chi soffre e a chi soprattutto come le persone che incontrerà sono prossime alla fine (almeno su questa terra), non è certo cosa facile. Riuscire ad avere un certo distacco è importante, la deve sostenere la sua fede ed il desiderio di fare in modo che non si sentano abbandonati proprio in momenti così difficili. Credo che davvero quello che spaventi più che la morte in sè, è questa paura di non aver accanto nessuno nel momento del trapasso.
    Un grande in bocca al lupo a Dani, che sosterrò con le mie preghiere, affinchè riesca a dare il meglio di sè a questi ammmalati.
    Ciao Lucia, ti abbraccio forte.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosella per questo "amore" donato.Buona giornata

      Elimina
  2. Lucy un grande g r a z i e ! Io sapevo di poter avere il tuo sostegno, e le tue preghiere, e questa sera le voglio condividere con quelle persone fragili sofferenti che ho conosciuto, parte del mio cuore è là.
    Cara amica, ti abbraccio, un abbraccio allargato ai tuoi cari♥

    Rosella,
    grazie cara, ti ho risposto tramite mail,perchè non riesci a commentare da me, spero tu abbia ricevuto.
    Grazie per le tue preghiere,(Carlo diceva) la nostra piccola chiesa virtuale!
    Un abbraccio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amica mia! Ti auguro una bella giornata!

      Elimina
  3. Un bel pensiero Lucia che unisce ancor di più e sostiene nella Luce.
    Per pensiero intendo preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo! Serena domenica nel Signore.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...