Compleanno Valeria: 28.10

15 comments


Ho camminato
lungo viali che cambiavano colore.
Ti ho cercato
tra ragazze che cambiavano stagione.
Per ritrovare il tuo sorriso,
l'allegria della tua voce.
Poi un giorno, Valeria,
ti ho incontrato:
negli occhi di tuo padre.


E' tardi, ma un vento che potrebbe spazzare via le nubi, che oggi erano padrone del cielo, non mi lascia dormire: penso a te, mio grande, dolce amore. Sei diventata talmente parte del cielo che mi basta alzare gli occhi per esserti accanto.Ciao passerotto. Ovunque tu sia, non lasciarmi. Restami accanto, perchè io veglierò per paura che i sogni mi portino lontano da te.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

15 commenti:

  1. In intima correlazione con il passo che hai messo ieri, ove solo un cieco "vede" il Salvatore che passa e grida: "Fammi vedere". Un incontro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un incontro nasce una vita nuova! Ciao Ricc!

      Elimina
  2. non ti seguo da molto per cui nn allaccio Valeria a tuo passato o presente, mi spiace....quindi lascio solo un saluto e aspetto sempre la tua foto scrivania, non ricordo se volevi partecipare anche tu allo swap noel...semai sei ancora in tempo ...pensaci, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria è la mia seconda figlia morta in un incidente stradale.
      Le foto della scrivania sono state fatte...ora aspetto Elena, la mia nipote di 12 anni che le inserisca nel computer....Pensa come sono imbranata! Per lo swap noel...devo ritornare sul tuo blog e leggere bene! Questi sono giornate piene e ho poco tempo... Per il momento Ciao e buona notte!

      Elimina
  3. Cara Lucia, che dolce bambina è tua figlia. Perchè lei c'è sempre e lo sai. Ti abbraccio cara :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua tenerezza!Buonanotte!

    RispondiElimina
  5. Ora ho conosciuto anche il tuo secondo Angioletto, che bella Valeria.Se penso al modo improvviso in cui ti ha lasciato e a come è avvenuta la separazione, Lucia credimi non so come hai fatto a superare la cosa..........che prove difficili hai dovuto affrontare nella tua vita, è proprio il caso di dirti, la tua fede ti ha salvata senza di essa non so come saresti riuscita ad andare avanti.
    Quando mi capitano giorni difficili, di sconforto, so come superarli, basta che pensi a te e rifletta su come tu affronti la vita.........affidandoti con il cuore sincero a solo Colui che può ridarci la serenità di cui abbiamo bisogno,
    GRAZIE Lucia.
    Buona notte! Beata tra gli Angeli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosella. Non so quale "messaggio" ti abbia lasciato Carlo, certo qualcosa che ti dà speranza e certezza in un Amore più grande.Al funerale di Valeria abbiamo cantato: "Ora so, che il Tuo Amore è grande" E giorno,dopo giorno ho potuto sperimentarlo. Ci sono momenti di malinconia,poi il sole ritorna a brillare e i suoi raggi asciugano le lacrime. Buonanotte cara. Pensa che Carlo è nella gioia più grande e ti protegge!

      Elimina
  6. Cara Valeria, il tuo compleanno è nel cielo, io ti ho conosciuto per un breve periodo e poi...sei volata, eri esuberante, eri per la festa del "ciao" è stato un attimo , ma ti ho fermato nella mia memoria. Poi, poi..
    Poi...ho scoperto che siamo nate nello stesso giorno, così con mamma Lucia lo ricordiamo e sorridiamo per il tuo carattere così solare e pieno di vita.
    Ora sei un angelo fra gli angeli, ma so che sei accanto a mamma Lucia, papà Paolo, Ada,Elena, Enrico, Giacomo, Francesco, Pamela, e Luca con te, hai una bella famiglia.
    Ciao Valeria♥

    RispondiElimina
  7. Hai due angeli in cielo e ti basta alzare lo sguardo...Che belle emozioni ci comunichi Lucia, frutto di sofferenza, di lacrime, di dolore.Più ti leggo, più mi appassiono alla tua anima amata da Dio.Ciao. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto carissima! Il Salmo di oggi cantava: Chi semina nelle lacrime mieterà nella gioia. Aspettiamo il giorno della mietityura! Buona notte! Tu cerca di stare bene!

      Elimina
  8. Non sapevo del tuo vissuto, dato che e' da poco che ci conosciamo....cosa posso dirti di piu di tutto quello che hanno scritto gli amici qui sopra? Da mamma posso solo immaginare i dolore che porti nel cuore. Posso parlarti da figlia, io sento, so, che i miei cari sono vicini a me....con la speranza che quando arriverà il nostro momento saremo insieme felici Lassù. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiorella grazie per il tuo abbraccio.Riporto delle frasi lette oggi:"Le circostanze belle o brutte che siano, sono modi attraverso cui il Mistero ci chiama.Non sono come tante volte le interpretiamo secondo la nostra misura, la fregatura da sopportare. Hanno un disegno ben preciso nel disegno di Dio. Sii forte anche tu e cerca di stare bene. Buonanotte.

      Elimina
  9. Ti avevo postato un commento stanotte, ma non lo trovo, blogspot è capriccioso a volte.
    Riprovo ora:

    Cara Valeria,appena ti ho conosciuta sei volata...
    Ho il ricordo di te alla festa organizzata dalla diocesi per i ragazzi:"la festa del Ciao"
    Poi dopo mesi ho ritrovato mamma Lucia, che riprendeva piano, piano a vivere, senza di te, con l'aiuto di papà Paolo, Enrico e Ada, da lì è nata una grande amicizia fra noi.
    Tu oggi festeggi in cielo i tuoi anni, siamo nate nello stesso giorno, pure tu scorpioncina, Lucia mi dice sempre che avevi un caratterino tosto e solare ;)
    Ciao Valeria, io penso che tu ora tieni per mano il piccola Luca, mi piace il pensiero di vedervi insieme.
    Ciao angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica di tanti giorni vissuti.Tutto quello che hai scritto è un inno all'amicizia, quella vera, quella di cui tante volte parliamo.Il solo vederti questa sera in Chiesa mi ha messo nel cuore la voglia di abbracciarti. Sei venuta a condividere un momento con Colui che ci ha affascinato. Ancora Auguri per il tuo compleanno e grazie perchè sei sulla mia strada. Buonanotte.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...