pregare

12 comments
 
 
 
 
Questa mattina, dopo una dolcissima e faticosa telefonata, ho avuto bisogno di pregare. Sì, pregare per ricordarmi che la vita è davvero bella.
Già da qualche giorno avevo avuto la notizia che la figlia di una mia amica cara, era grave. Dovevo telefonarle. Era importante che telefonassi.
Se la tua vita interiore è ricca della presenza di Dio che importanza può avere una notizia che sai che ti farà soffrire? Ecco che le parole diventano testimonianza.
Così ho telefonato. Marcella ora è "un malato terminale"
Ho pensato che mi sarebbe piaciuto parlarle  della sua vita di donna quarantenne, dei suoi sogni, della sua vita familiare, dei suoi stati d'animo, delle delusioni, la malattia...
Mi sono ritrovata a piangere come da tempo non facevo. Mi sono inginocchiata ed ho pregato quel Tu che è il mistero di Dio.E l'ho sentito accanto a me. Cristo qui e ora..
Non Gli ho detto "vai" ma "sii" accanto a lei.
Il nostro destino è come una nave che naviga lenta e maestosa nel mare del "divenire"
Adesso, ripensando a Marcella, a questa mia nuova bimba amata, ringrazio il Signore per la vita che mi dona, e sento il bisogno di dire che ogni giorno nuovo è bello se è vissuto pienamente!
 
 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Pace e Bene Lucia ,
    Pregherò per questa ragazza , affinchè Gesù attraverso il Santo Sacrificio della Croce possa Guarirla .
    Il Blog il Cristo tutto Amore è una Goccia di Speranza in un Oceano di Misericordia , far conoscere i Figli di Dio Pubblicati nel blog per l'Amore Donatoci da Lui è una Speranza per tutti noi .
    Maria SS. possa Intercedere per te Lucia .

    PAx et Bonum .

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue preghiere Francesco. Pace e bene.

      Elimina
  2. Buongionro! Scusami passo al volo xè sto a lavoro e come sempre vado di fretta! Ti auguro una buona giornata! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane! Ora è già domenica. Ho avuto anch'io giornate importanti. Ora scrivo mentre sono in attesa dell'arrivo dei miei nipotini! Buona domenica!

      Elimina
  3. Padre, sia fatta la tua volontà.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus! Sempre sia fatta la Sua volontà. Buona domenica!

      Elimina
  4. ciao Lucia stamattina mi sono dimenticata di dirti se per favore mi tieni al corrente per Marcella.
    Grazie, bacio e preghiere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Rispondo solo oggi perchè ho un attimo di tempo nell'attesa che arrivino Giacomo e Francesco mentre Pamela disfa le valigie e Enrico va a fare la spesa. Domani si ricomincia la vita di sempre: chi al lavoro e chi alla scuola materna o al nido o alla terza media! I "cugini" ci hanno fatto trascorrere giornate indimenticabili e bellissime! Buona domenica nel Signore. Per Marcella stai tranquilla, per me è un pensiero fisso. Sono riuscita a telefonare anche al Sabino: ci siamo detti solo "ciao" non siamo riusciti a dire altro!

      Elimina
  5. Si, preghiere e magari anche "occhi attenti" ogni tanto.
    notte Lucia!
    sara64
    ps ora ho una forte nausea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri Sara di riprenderti un po' e intanto buona domenica.

      Elimina
  6. Accostarsi a chi soffre senza ferirlo e senza ferirci è difficile se non ci si muove in un orizzonte più ampio.La vita è bella quando il nostro orizzonte è Cristo, quando non ci scandalizziamo del dolore innocente, ma lo accogliamo come un seme che porta la vita.
    Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito, vicino a chi lo invoca con cuore sincero.Grazie Lucia di queste parole che rinfrancano l'anima e placano il tumulto del cuore.
    ( 2 Cor, 3-4) Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio.

    RispondiElimina
  7. Grazie Anto!Hai sempre parole che vanno diritte al cuore!Continiuamo a seguire il Signore: la Sua è parola di vita!Egli il servo sofferente di cui parla Isaia. Buona domenica nel Signore.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...