Provvidenza

6 comments


27 Guardate I gigli, come crescono: non filano, non tessono: eppure io vi dico neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 28 Se dunque Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'  è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede? 29 Non cercate perciò che cosa mangerete e berrete, e non state con l'animo in ansia: 30 di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno.(Lc 12:27-30)

Leggendo i giornali o ascoltanto i "telegiornali" se ne deduce che oggi, le persone sono ammalate di noia. Sono stanche di vivere. Eppure, per la stragrande maggioranza, in casa non manca nulla. In tavola, all'ora del pranzo, pietanze gustose, ci aiutano ad essere una popolazione in sovrappeso.
Nessun giorno è nuovo! Non vedono più i fiori, nè gli uccelli. Le persone escono di fretta il mattino e rientrano a casa la sera senza accorgersi che il sole è brillato per tutto il loro affannoso quotidiano.
Il brano di Luca  mette in evidenza due atteggiamenti di fronte ai beni materiali, che sono indispensabili alla vita: quello cristiano, vivere alla luce della fede in Cristo, e quello di chi non crede. L'uno è fatto di fiduciosa attesa, calma, sopportazione; l'altro in preda all'angoscia e all'inquietudine.  Che grande cosa imparare ad affidarci all'Amore che sboccia nella nostra vita, portandovi luce e calore. Se ho l'amore posso rinunciare a tutto!

Quando mi stanco di seguire il cammino delle stelle, per raccogliere un poco di luce da portare agli uomini e alla loro notte, cerco per me un luogo nella quiete e trovo Te, o mio Dio!
Dio per me Tu sei molto vicino, per me sei lì, a portata di mano, e Ti posso toccare.
Sei presente dentro di me,
Dio, Dio mio io credo in Te.
Come credo nel sole che vedo brillare, nell'aria che respiro, nei fiori che mi donano gioia e nella tenera mano che stringo quando mi sembra di essere sola! (preghiera trovata tra i fogli di un mio vecchio quaderno)

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Una bellissima preghiera,di affido a Dio!
    Ti abbraccio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Stai meglio? Domani ti chiamo! 'notte serena.

      Elimina
  2. E' l'anoressia dell'umano. Senza il trascendente l'uomo diventa un animale senz'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus...oh i miei poveri gatti!
      'Notte! E a presto!

      Elimina
  3. Questa mattina in chiesa, scorgendomi un po' ho trovato sotto l'inginocchiatoio un bocciolo di rosa bianco. L'ho raccolto e l'ho posto sul leggio. Avevo pensato a te quando lo trovai.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricc tu leggi nei cuori!Ti voglio bene! 'notte caro giovane amico!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...