2 comments
Un tempo si diceva: "L'Epifania tutte le feste le porta via!" Lo si dice anche oggi, ma più propriamente si sa che è la Domenica del Battesimo di Gesù che conclude il periodo più bello dell'anno.
Ogni uomo ha bisogno della grazia di Dio, del Suo aiuto,del Suo perdono, del Suo amore che salva,della Sua Parola che illumina il cammino della vita.
Ecco: anche pochi giorni fa, abbiamo festeggiato Dio che si è fatto nuovamente bambino per farci capire che Lui ama tutti gli uomini e che vorrebbe che imparassimo da Lui ad essere almeno migliori. San Paolo ci ricorda che "non di tutti è la fede", ma è possibile tessere cammini di pace, di giustizia, di perdono, di ascolto reciproco.
Ora con l'inizio dell'anno nuovo e nel ricordo di ciò che ho ricevuto nel mio Battesimo, vorrei dare fondamento alle speranze che ho nel cuore. BUON ANNO A TUTTI
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ho scoperto che l'Epifania si esplicita in tre momenti:adorazione dei Magi, Battesimo di Gesù,Nozze di Cana, dove Gesù anticipa il segno della sua morte e resurrezione, cambiando l'acqua in vino per far tornare la gioia nel banchetto di nozze.
    Ti auguro una serana giornata in compagnia di Gesù e di Maria.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anto non lo sapevo! Buonanotte

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o