domenica 9 settembre 2018

Sognare


Risultati immagini per immagini belle per descrivere un sogno



Il sogno è un desiderio profondo che prende la forma di una narrazione.

Gesù con la Sua vita viene a narrarci il sogno di Dio e , nello stesso tempo, risveglia il sogno che dorme dentro ciascuno di noi.

Immagine correlata

Nel fascino del Vangelo io trovo il sogno che ho nel cuore.

Il sogno si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.  Così afferrò Levi, conquistò Maria di Betania e Maddalena, sedusse Zaccheo e rapì Paolo e così innamora tante e tanti anche oggi compresa me.
Dentro me abita un lago di luce...ma sono abituata a pensare che nel mio profondo ci sia un luogo fangoso......lo chiamano inconscio questo contenitore di traumi, ferite, paure, desideri inconfessabili...ma se trivello in profondità trovo, sono sicura, falde di acqua cristallina.


Immagine correlata

Anche oggi chi incontra Gesù scopre di fare gli stessi sogni di Dio. Incontra la luce che Lo abita. Luce che irradia dal cuore verso il mondo in un panorama di mille colori: color d'amore, di pace, di giustizia, di libertà.: il nostro sogno, il sogno che sale a Dio ha la bellezza dell'arcobaleno. Il sogno è la comunità.
L'aspirazione alla comunità riprende fiato, dopo ogni tradimento e delusione, abbeverandosi alle sorgenti fresche della vita di Gesù, perchè le Sue Parole danno la forma al nostro sogno.





Le parole pronunciate da Gesù nella Sinagoga (Lc 4,16-21) sono un manifesto di liberazine dell'umano in tutta la sua pienezza, una promessa di fioritura: vi farò sbocciare alla gioia, alla luce, alla libertà.

Gesù appare nei Vangeli come il più grande sognatore della storia, saldo nella Sua rocciosa fiducia che l'esito sarà positivo
"So che ci aspettano/ carnivore tenebre/ ma so anche che nulla potanno contro l'amore."