Finalmente parlo delle mie vacanze

7 comments


Sono andata al mare ancora nel mese di giugno, nel mese delle "piogge"! Questa è una rara fotografia dai colori felici.

Ecco di seguito gli altri scatti, per farvi conoscere cosa o chi, colpisce il mio sguardo.






Pietraligure: La spiaggia destinata principalmente ai cani. Qui Tequila "guardia del corpo per Marta e Elena ( amo l'immagini in bianco e nero, poi però sono tornata al colore!!!)

Un ragazzo difamiglia


Una vela bianca, troppo lontana anche per lo zoom


ombrelloni mossi dal vento.......ma ve ne accorgete?


Bouganville amate


(non se ne conosce la storia)

In Liguria esiste la tradizione di arricchire con incisioni bellissime, i Crocifissi.


Un'edicola per un Santo che non s'intravvede.

Oleandri


Limoni Liguri.



La televisione, precisa nel comunicarci le statistiche del momento, ci informa che quest'anno gli italiani, vanno, io dico fuggono dalle città e in percentuale maggiore, si recano al mare o nei luoghi di maggiore refrigerio. Non certo per una migliore disponibilità economica, ma per il grande caldo africano che ci affligge (questo è il mio sondaggio!!)

La mia vacanza al mare è stata un po' sofferta: non solo per il tempo, ma per un'insieme di avvenimenti che mi hanno portato a riflettere sulle scelte degli ultimi due anni.

 Mi sono ricordata di un film, non visto recentemente, di tre signore inglesi che, per vari motivi
decidono di noleggiare una villa, con giardino, in Toscana.
Una simile prospettiva mi "alletta" 
Leggere in poltrona tra i fiori e all'ombra di alberi dalle fluenti chiome. Passeggiare nei vialetti di quel giardino, ammirare il panorama toscano, sempre tanto decantato e che ho potuto appurare, quando col camper Paolo ed io abbiamo visitato "la Toscana Minore". 
E  silenzio e pace.
Non piacerebbe anche a voi?

Ne parlerò con il "ragazzo di famiglia" e poi..... "che sarà sarà"!




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. Splendidi i posti, le foto, il tuo racconto, la musica.... Quest'anno andiamo per ferragosto; Agosto non mi piace come mese, troppa gente in giro, ma lo facciamo per Davide, per farlo riposare 4 giorni, poi si ritorna. Deve essere bella anche la Toscana.... Ciao Lucia, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Toscana è veramente bella se ti piacciono il verde, il cielo che scende a toccare i fiori e le case....
      Al mare non mi ci ritrovo più. Tutta quella bellissima luce i miei occhi purtroppo non la sopportano!
      Ma ci penseremo. Abbiamo un anno davanti! Quante cose possono cambiare! Buona serata Ale!

      Elimina
  2. Bellissimi scatti!
    Splendida musica di sottofondo!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Musica Andina.....sì mi piace e sono contenta che piaccia anche a te. A prestto, spero. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto ...quelle in bianco e nero sanno di atmosfera retro...bellissime! Guarda io abito in collina ma ti assicuro che il caldo torrido c è pure qui e non riesco a stare all ombra in giardino a leggere o passeggiare xke le zanzare e le vespe girano parecchio....non è la stagione giusta penso neppure x la toscana ...aspetta ancora un po...
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore! Che felicità leggerti! Oggi aria condizionata! penso a chi non ne può usufruire e me ne dispiace. Troppo caldo. Mai come quest'anno l'argoment tanto discusso è proprio la meteorologia..... Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  6. Sono in una città di mare e facevamo le vacanze in Croazia in campeggio, ma non riesco più ad andare al mare, troppa gente, caldo, e anche i miei occhi non sono più quelli di una volta. Ciao Lucia.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...