Natività di S. Maria

8 comments


Queste due immaginette di S. Maria Bambina sono datate 1913
Sono molto belle e le ho fatte incorniciare: vetro + vetro e una piccola cornice
 così da poter leggere le preghiere scritte, appunto nel retro.









"Sia benedetto, o Maria, quel felicissimo istante in cui sei stata concepita senza macchia originale."



Maria SS. a Te dedico questa rosa profumatissima.
Tu Bellezza, Tu gioia, Tu umiltà e  Purezza
Sotto il Tuo preziosissimo manto io
vorrei riposare
per conoscere la Tua pace.
La stessa pace che Tuo Figlio ci dona all'inizio di ogni nuovo giorno.
Ti prego: dona ai miei figli e ai miei nipoti la fede con cui hai 
cantato il Tuo Magnificat.

Tua povera figlia Lucia.




(Le immagini sono in bianco e nero per una mia stravagante idea e ora non riesco piu' a reimpostare la macch. fotograf. Scusate.)  


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Lucia , immagini bellissime e delicate, che il bianco e nero esalta maggiormente la loro purezza...
    Grazie di questi doni..
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Nella. Ti ringrazio di tutto, del commento bellissimo e dell'affezione al mio blog. Questa sera sono un po' provata, ma la notte mi ridonerà forza e fiducia. Buona serata.

      Elimina
  2. Commovente omaggio alla Madre Santissima.
    Un abbraccio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il benvenuto. Grazie. Preghiamo Maria. Il Suo cuore di Madre. ci accolga donandoci pensieri di pace.Buonanotte.

      Elimina
  3. Lucia cara,
    il tuo amore per la nostra comune mamma lo hai dimostrato ardentemente in questo tuo splendido scritto.
    Mi unisco alla tua gioia ed alle tue preghiere.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sempre che a noi tutti serva ritrovare in Lei l'orma più vasta e più vera dei nostri pensieri più nascosti. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Io abito a Roma di fronte al Divino Amore.. festa grande l'altro giorno! ..e non ti preoccupare per le foto.. vi ho scorto colori bellissimi!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao romano! Fiori alla tua miracolosa Madonnina! Foto in B/N mi sembrava un fatto da provare! I grandi fotografi usano tutti il B/N, io, poverella ho iniziato, ma ho una piccola Nikon ......Buona serata!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...