Sonno e riposo

3 comments


Giunta a sera sento che il mio corpo reclama la sua dose di riposo. 
Rilassarsi è la parola più appropriata e serve a ridurre le fatiche, le tensioni e le angosce e perchè no, i momenti di dolce felicità che mi hanno accompagnato durante tutta la giornata.  
Sì, ci vuole un avvicendamento, come l'ombra e la luce.
 Il solo lavoro di questa sera dal cielo senza stelle è di lasciar fare al sonno che verrà.

Tempo fa, quando Paolo è andato in pensione, ho pensato che ci saremmo annoiati dal troppo far niente. Mi sembrava che il bisogno di una attività non poteva conoscere interruzioni! Non sapevo che anche  la riflessione, il pensare o il leggere e anche il dialogare sono importanti per donarci la serenità.
Può capitare di pensare che il riposo può essere un lavoro e il lavoro un riposo. Senza lasciare spazio al nulla, al vuoto!
Dormire e ricominciare. 
In me si affaccia l'idea che posso raggiungere Dio sia col sonno che col riposo. Così facendo aderisco alla Volontà senza volto, all'Essere senza fine, all'Eternità senza limite.
E ritrovo l'Armonia. 
Il mio lavoro d'oggi è cercare di arrivare a sera senza sopprimere il lavoro di madre e di nonna. Un lavoro che riempie il cuore d'amore e che mi porta alla serenità del sonno e del riposo. 
Chiedendo a Dio e a Maria SS. di scacciare i pensieri tristi e di accarezzare i miei occhi.A tutti auguro una buona giornata per domani e di tanta serenità per questa notte.  

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Io mi addormento pregando.
    Bella notte per te.

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa tua bella riflessione. Buona giornata a te.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Sai che non riesco ad addormentarmi se non finisco tutte le preghiere? Grazie e arrivederci a domani quando il sole salirà ad illuminare il cielo.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...