Il cane che si morde la coda.....

11 comments

O Eterno, guarda, ch’io sono in angoscia! Le mie viscere si commuovono, il cuore mi si sconvolge in seno.....

Oggi, anche se il mio umore è abbastanza buono, voglio "lamentarmi" Lo so, i santi hanno sofferto pene tremende...senza lamentarsi, se pensiamo a Gesù (oggi nel Rosario si cantano i misteri dolorosi)...ma io sono una povera piccola, beh, insomma, meglio non giudicarsi, peccatrice e se mi fa male lo stomaco...mi lamento!
Ad agosto è fiorita l'orticaria. Visite, pastiglie di cortisone a non finire....antistaminici....Si è talmente affezionata a me che sembra non voglia lasciarmi tranquilla. Naturalmente dieta. Si fa per dire, perchè è incominciato il mal di stomaco. Finalmente il mese scorso il medico mi ha prescritto una "sfilza" di esami....Ho anche l'H. B. (helico batter) un batterio che regala tanti disturbi: cura d'attacco: due antibiotici al giorno per dieci giorni, poi si cambia: uno solo, diverso, per altri dieci giorni. Se la cura non funzionasse: gastroscopia!!!!
"Il cane si morde la coda" e sì perchè l'antibiotico potrebbe regalarmi l'orticaria! Cosa faccio? Piango sul mio stomaco disastrato, sul nodulo alla tiroide, sul nodulo alle corde vocali, sull'ernia del disco insomma ....
Sorrido, appena appena, ma non ho il coraggio di pregare per me! Sotto il Manto di Maria SS mi rifugio, Lei  mi regala un po' di speranza! A tutti buona giornata! A Novara dopo il bellissimo sole di ieri è ritornata...la pioggia!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Non vedo alcun problema nel lamentarsi un po' se una cosa ci infastidisce... ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki non mi piacciono molto le persone che: "ahi di qua e ahi di là) Ieri ho dovuto andare dalla dottoressa perchè erano mesi che non mi facevo viva e mandavo Paolo per le ricette. Era una cantilena unica! E quasi tutte persone della mia età!!! Forse non hanno nessuno con cui sfogarsi! A parte gli scherzi con questo batterio allo stomaco, si sta proprio male!
      Ehi, pensavo di vedere un tuo commento sui bruchini....Non ti piacciono?
      Abbraccione e a presto!

      Elimina
  2. Il manto di Maria ok... ma pure qualche gastro-protettore... non sarebbe male!! In bocca al lupo!!! ;))))

    RispondiElimina
  3. Gastro.-protettore? Non so quante scatole ho fatto fuori!...è proprio un priodaccio o sarà l'età che qualche disturbo (fisico) mi fa pagare? Lampur grazie sempre.

    RispondiElimina
  4. In una buona parafarmacia si trovano ottimi prodotti.
    Guarisci! E' un ordine.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi va già meglio.....La cura antibiotica è stata rimandata di una settimana! Ada mi consiglia prima di fare i test per l'allergia! La gastroscopia con biopsia non la voglio fare....trovo tutti i pretesti per rimandare...Grazie Gus!
      Mi piacciono le persone che si distinguono per l'intelligenza e l'autorevolezza! Buona domenica!

      Elimina
    2. La gastroscopia va fatta. Ti togli una preoccupazione.
      Ciao Lucia.

      Elimina
    3. sembra che l'orticaria si sia addormentata un pò. Da dieci giorni non prendo l'antistaminico....quindi sarà bene approfittarne a fare i test, poi penseremo al batterio infame. infine farò, sich, la gastroscopia! Ci penserò a tempo stabilito. Ciao e grazie.

      Elimina
  5. E cominciare a lamentarsi per avvisare che siamo al limite?
    Il lamento può fermare chi non si comMUOVE.
    Il laMENTO atTIRA anche preGHIERE da parte di CHI si potrebbe conSOLArsi con i tuoi laMENTI.
    Ma TU VUOI ESSERE o FARE la FOR TE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Angelo, qual buon vento? Da dove arrivi e dove sei stato? Ti ha fatto bene la vacanza? Mi sono lamentata perchè dopo un po' che sono al computer il mal di stomaco aumenta e devo scappare....non per i commenti di certi ma la posizione ......I cerco di essere forte, ma....non sempre si riesce ad essere coerenti! Comunque sono proprio a terra! Il Cielo mi guarda e so che Dio è in me e io in Lui, questo non mi toglie niente ma non mi toglie nemmeno il sorriso....Ecco...scappo! Sai cosa ti dico? "Ti abbraccio brontolone!"

      Elimina
  6. Cara Lucia, nemmeno a me piacciono le persone che si lamentano "sempre" e le vedi girare ogni giorno veloci come gazzelle. Però è anche giusto condividere qualche problema di salute o altro. Io penso che alcune cure servono sino a un certo punto. Poi, il nostro corpo reagisce da se e spesso guarisce senza altre pastiglie. A me è capitato. Spero che succeda anche a te. ^_^ Bacioni cara e buona serata ^_^

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...