lunedì 1 aprile 2013

lunedì dell'Angelo

 
 
TradizioniIl lunedì dell'Angelo, in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".
 


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Lucia un augurio vivo e fecondo e luminoso di buona Pasqua. Alleluia!!!

Lucia Nadal ha detto...

Ciao Ric. Grazie e spero che anche per te sia stata una giornata di Luce. Noi siamo andati dalla mia mamma e poi una visita veloce alla mia sorellina. Un abbraccio.

verdefronda ha detto...

Ti lascio un caro saluto
Giorgio

Lucia Nadal ha detto...

Ciao Giorgio!Sono passata da te. Un abbraccione e buona serata!

Saray ha detto...

E' una bella festa...in questo caso il tempo ha aiutato a stare in famiglia chi abita vicino, e tenuto lontano chi deve macinare km per vedere i parenti. Che tempaccio qui ieri. Bacioni :)

Lucia Nadal ha detto...

Ciao Saray. Ti abbraccio dolcemente.Qui oggi c'è un bellissimo sole e un vento leggero proprio primaverile...e tanta voglia di Dio.