La bellezza.

6 comments
 
La bellezza. Un regalo di Dio. Capita di provare, anche solo per un istante, ciò che pensiamo che prova Lui, guardando alla cosa più grande che abbia creato: il nostro cuore.
 
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.E' il tempo che ho perduto per il mio "tulipano"che ha fatto diventare questo fiore così importante..." (da "il Piccolo Principe")
 
La scorsa estate ho voluto depositare un po' di bulbi di tulipano in un bel vaso grande, con molta terra nuova. E ho aspettato. Quando ha cominciato a fare freddino, ho portato il vaso sul pianerottolo. Ogni tanto lo bagnavo augurandomi di non fare un guaio. Poi il pianerotto, come il resto della scala, è stato tinteggiato. Ho riportato il vaso sul balcone con le altre piante. L'ho protetto con della paglietta che si usa proprio per i fiori. Un giorno, per caso, sono andata a rivedere le mie piante: tutte morte! Mancava la pianta dei tulipani: piano piano, quasi senza fiatare ho tolto la paglietta...con mia grande sorpresa, e non vi dico quanta gioia, erano spuntate delle piccole piantine! Da quel momento è stato un mio assiduo pensiero. Ora ecco il mio primo fiore sbocciato! Ce ne sono tanti altri ancora in boccio. Quando saranno fioriti li fotograferò! Forse mi è venuto un po' di pollice verde!
 
 
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. La Bellezza è Dio.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gus!Ho scritto bellezza con la b minuscola, ma ti aspettavo!...Passo da te, ma come mi è stato "ordinato" non commento...ancora per un po' perchè mi sono "stufata" di ricevere ordini e minacce!Dillo a quel bel soggetto...

      Elimina
  2. Il Piccolo Principe ha curato la sua rosa, come te il tulipano, per questo lui oggi è importante e ti dà gioia vederlo nato.
    Un bacione cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray! Tutto è amore...anche per un semplice tulipano! Buonanotte amica mia!

      Elimina
  3. Proprio oggi ascoltavo il diario di santa Teresina.
    Ricordava, nella sua memoria, come la natura sia sempre stata un riflesso della sua anima, di come la natura rispondesse ai suoi stati d'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Piccola Thérèse. Tra pochi giorni si riprende la novena che tu ci hai insegnato. Grazie Ric.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...