Sii paziente di Rainer Maria Rilke

7 comments
 
 
 
Sii paziente verso tutto ciò
che è irrisolto nel tuo cuore e...
cerca di amare le domande, che sono simili a
stanze chiuse a chiave e a libri scritti
in una lingua straniera.
Non cercare ora le risposte che possono esserti date
poichè non saresti capace di convivere con esse.
E il punto è vivere ogni cosa. Vivere le domande ora.
Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga,
di vivere fino al lontano
giorno in cui avrai la risposta.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. Ciao ho visto il tuo commento lasciato su Cuore Magico da Luisa riguardo la candela...
    Se la vuoi prelevare Lucia la trovi anche sul mio "Vita e Poesia"
    http://www.pinopalumbo.blogspot.it/
    Passa pure quando vuoi
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino! Prima di tutto un grossissimo grazie per la tua disponibilità. Poi una confessione: pensavo di essere in grado di aggiungere la candela sul mio blog, proprio come l'hai messa tu, ma malgrado la buona volontà,non ce l'ho fatta. Arrivo ad un certo punto e...non so più andare avanti. Ci proverò ancora! Ho visto il tuo blog: mi piace tanto. Amo la poesia. Tutto ciò che mi circonda deve essere armonia...Grazie ancora e Buonanotte. Arrivederci!

      Elimina
    2. Grazie a te Lucia per esserti "anche" unita al mio blog....
      I due nuovi gadget stanno benissimo qui nel tuo blog...
      Vieni a leggere quando vuoi...anzi...una cara amica Carla Colombo sta pubblicando a puntate una mia mostra di poesie sul suo blog...e per l'occasione le ho "prestato" ovviamente quelle inedite...
      Se vuoi cominciare quindi a conoscermi...quale occasione migliore! (tra l'altro saranno da me scelti 2 amici per un premio finale)
      ...se ti va e ne hai voglia i riferimenti li trovi sul mio blog o comunque sono:
      "LaVostraArte" di Carla Colombo

      http://lavostraarte.blogspot.it/
      Ciao e a presto

      Elimina
    3. Grazie Pino: già fatto: Sono andata sul blog di Carla. Complimenti! Hai un'anima sensibile! Sono contenta di averti conosciuto! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Bellissima!!!!

    Passa c'è un premio per te.
    Bacio♥

    RispondiElimina
  3. Dani oltre ad essere un'amica eccezionale sei anche paziente specialmente con me! Grazie e di nuovo buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...