Anniversario

9 comments

1 giugno 1964        1 giugno 2012

Signore oggi è un giorno importante. Oggi sono 48 anni che io e Paolo, nel Santuario della Madonna delle Rose a Comabbio ci siamo promessi. Solo Tu sai quante cose diverse ed uguali passano per la testa di ognuno di noi. Solo Tu conosci i nostri sentimenti: noi parliamo di vita vissuta insieme tra momenti di gioia e di angoscia per l'attesa di giorni sconosciuti nei quali la perfetta letizia non albergava nei nostri cuori. Tu conosci i pensieri e i sogni che ci hanno accompagnato. Proteggici e aiutaci oggi come ieri, ieri come domani, domani come sempre.
Fa' che ci amiamo sempre con fiducia reciproca, con allegria e con semplicità.
Ora che i nostri capelli sono striati di bianco e gli occhiali aiutano la nostra vista un po' indebolita mantienici sulla Tua strada per andare incontro a quanti abbiamo perso lungo il cammino.
Mi piace pensare che ci aiuterai a sentirci rugiada risplendente quando il mattino incontriamo i primi raggi di sole e luce di stelle per le notti in cui vicini ci coricheremo, stanchi, ma sereni, della giornata trascorsa.
Grazie per Ada e Elena, per Enrico con Pamela Giacomo e Francesco, anche per Valeria e Luca che già sono con Te. Grazie!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

9 commenti:

  1. Auguri Lucia.
    Bello quello che hai scritto.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo trascorso una serena giornata con qualche bacio di augurio in più. Ora siamo stanchi, ma sereni. Grazie per i tuoi auguri che sento sinceri. Buonanotte Gus.

      Elimina
  2. Beh, sei riuscita a farmi piangere lo sai?
    Grazie della condivisione della tua vita e di Paolo,
    Gli hai dato un bacio per me?

    Digli che presto verrò a trovarvi e che gradirò sicuramente il caffè d'orzo che mi fa lui!
    Vi abbraccio tutti!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dani! Ho visto il tuo post con quei bellissimi fiori...ho detto a Paolo "Andiamo da Fasoli e ci regaliamo un balcone fiorito!" Mi ha accontentata. Ora bisogna rimpiantare nei vasi giusti...lo farò domani. Tanta bellezza in un giorno solo...bisogna distribuirla! Grazie Dani ti aspettiamo! Ora la buonanotte!

      Elimina
  3. Che bella sorpresa ho trovato questa sera! La tenerezza dei vostri volti, la semplicità dei gesti,la gioia, tutto mi ha fatto ricordare che c'è una meraviglia dell'inizio che non bisogna dimenticare.I fiori che avete comprato sono uno strumento molto, molto efficace per capire di cosa ha bisogno l'amore. Auguri a te e Paolo. Dio vi benedica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto: che bella sorpresa trovarti! Sai siamo proprio andati a comperare i fiori e oggi li ho rinvasati...questa sera non finivo di ammirare il mio balcone che da due anni non vedeva colori al di là delle macchinine di Giacomo e Francesco! Ora spero nei gatti...hanno il pallino di scavare la terra e mangiare le foglie! Paolo che oggi ha fatto la spola tra balcone e cantina per recuperare vasi vecchi da utilizzare, anche lui è contento! Buona notte cara amica!

      Elimina
  4. teresa.cetrangolo@gmai.com02/06/12, 08:43

    augurissimi e grazie per il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa per essere passata e fermata facendomi gli auguri! Arrivederci!

      Elimina
  5. Carissima Lucia, un pensiero incantevole come l'immagine sospesa in volo con l'ombrello, pioggia di fiori. Le persone sono rivolte al loro parlare e trafficare, ma voi camminate avanti sereni verso il futuro che è.

    Auguri

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o