Una vecchia serie TV

4 comments


Negli anni '70 una serie televisiva ha accompagnato i pomeriggi dei miei figli. Era "Una casa nella prateria". Oggi ho rivisto, con dolce rimpianto, una delle prime puntate. Su Rai3.
Non so se è stato un caso o, come spesso succede d'estate, una rivisitazione della tanto applaudita serie TV.
Narra le vicende, spesso strappalacrime, della famiglia Ingalls. Questi episodi, mi hanno fatto riflettere. E' vero: erano intrisi di amore, giustizia, povertà, dolore. Forse troppo. Ma oggi di questi valori, nei programmi per i nostri bambini, non ne troviamo neppure uno.
 "Mi hanno accompagnato nella crescita (ho guardato i commenti) e li sentivo veri."
Magia delle piccole cose...
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Mamma mia!! La casa nella prateria, vista e rivista mille mille volte insieme alla mia mamma....quanti ricordi! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorella! Anche per me è stato un tuffo nel passato!Le mie bimbe volevano tutte e due essere Laura!Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao, che ne dite del nuovo programma sul business in arrivo su Cielo tv, "The Apprentice"? Ci sarà Briatore! http://www.facebook.com/TheApprenticeItalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bla 78. Sono andata a vedere: non fa per me! Briatore? Anche lui non è nei miei interessi! Ciao!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...