San Giovanni Bosco: festa

6 comments

Oggi nei commenti per il mio post sul compleanno di Ada, Riccardo Paracchini, sempre attento a queste cose,  mi ha suggerito questo video. Ho voluto postarlo perchè oggi si ricorda San Giovanni Bosco  e Maria Santissima era la sua ispiratrice.
Due parole anche se tutti lo conoscono e lo amano per quanto ha fatto per i giovani dall'ora in poi.
Don Bosco muore il 31 gennaio 1888. Tre anni prima, a Roma, durante un'intervista al Journal de Rome, alla domanda: "Che cosa pensa delle condizioni attuali della Chiesa in Europa, in Italia, e del suo avvenire?", aveva risposto: " Nessuno, eccetto Dio, conosce l'avvenire. Tuttavia, umanamente parlando, c'è da credere che l'avvenire sarà grave. Le mie preghiere sono molto tristi, ma non temo nulla. Dio salverà sempre la Sua Chiesa. E la Madonna, che visibilmente protegge il mondo contemporaneo, saprà far sorgere dei redentori".

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Un bel ricordo di San Giovanni Bosco. Adesso vado a commentare da Guspensiero, che la citazione viene proprio a puntino: "Le mie preghiere sono molto tristi, ma non temo nulla. Dio salverà sempre la Sua Chiesa. E la Madonna, che visibilmente protegge il mondo contemporaneo, saprà far sorgere dei redentori".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui, don Bosco, era proprio abbracciato a Gesù e a Maria. Per questo ha detto: "...non temo nulla!": Ciao Ricc. Buonanotte. Fa freddo meglio stare sotto al piumone!

      Elimina
  2. Spero che in questi tristi periodi l'essere umano si avvicini più a Dio! Ho notato le Chiese più affollate rispetto a qualche anno fa!
    Un bacione Lucia!
    Ps ho sbagliato il mese dell'intervento: credo che sarà a fine mese!
    Mah non so perchè ho scritto ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che la novità di Cristo entri nella vita di tante persone che disilluse se ne sono andate! Però basta anche una sola pecorella a tornare all'ovile! Notte Sara.

      Elimina
  3. Ciao carissima. Anche se è da un pò che non ci incontriamo, vedo che continui a cantare la vita. La certezza che Dio ha vinto il mondo accompagna anche me. E' bello trovarsi d'accordo su una cosa così importante! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Provo una grande gioia quando, per breve tempo, apro il mio blog e ti vedo! Grazie. Percorriamo strade parallele e ne sono felice. So dei tuoi dolori e ti penso pregando. Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...