Amicizia

Leave a Comment


L'amore dell'amicizia! E' un tipo di amore che porta alla luce, alla gioia profonda. Se è vera amicizia non delude mai, lascia l'altro libero.
Ho un grande amico e mi aiuta a credere nell'uomo: voglio farvelo conoscere anche se lui non lo saprà mai. Si chiama Roberto. Non parla molto, ma in tempi passati mi apriva il suo cuore e io lo ascoltavo. Avevamo un'amica in comune, che ci ha lasciati, ora lui mi parla con gli occhi. Sempre, qualche giorno prima del Santo Natale, arriva e mi regala uno stupendo mazzo di fiori che appendo, in cima, là sulla porta della cucina, e resterà appeso fino al Natale successivo, momento in cui arriveranno dei fiori nuovi.
Roberto non crede. Quando dona la sua amicizia lo fa per sempre. Per lui è importante vivere bene l'oggi.
Non condivido le sue idee ma gli voglio bene e questo basta. Vorrei che fosse catturato dalla meraviglia per tuttociò che lo circonda, dagli affetti al lavoro, dalla natura all'uccellino che canta nel cielo, ma lui sorride, mi dice:"Ma va là..." e ritorna serio. Io so che se scoprisse che Dio abita in lui, il suo sguardo cambierebbe e, sotto gli occhiali, perennemente sulla punta del naso, spunterebbe un sorriso rinnovandogli il cuore.
Ciao Roby ti auguro un sereno anno nuovo!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...