Dicembre

2 comments




Inizia il mese di dicembre. In queste giornate fredde la nebbia" la fa da padrona"! Così ci capita di assaporare giornate fredde e umide, tristemente buie dove le basse nuvole gravano su di noi come una cappa oscura. Dalla mia finestra osservo le persone, dai contorni sbiaditi, camminare frettolosamente, attente a dove mettono i piedi e sembra abbiano fretta di rientrare...Una ragazzina porta a spasso il suo cagnolino...Le macchine sembrano frettolose anche loro.
Non ci sono nella mia via e in quelle vicino, negozi.  Sono poco più in là...risplendenti di mille luci e annunciano, a modo loro, che arrivano le feste!  C'è pace intorno il che contrasta con questo formicolio di gente.
Gli alberi, ora spogli, hanno abbandonato la loro livrea rosso-arancio e penso che la loro bellezza sia tutta nascosta...aspettano la primavera, ora si riposano.
Ecco in lontananza il rintocco delle campane della chiesa della mia Parrocchia...è l'ora della Messa Vespertina. Sono i giorni della novena per la festa dell'Immacolata e nel mio cuore nasce una canzone dando anima al mio corpo...
Lui mi aspetta. Dio non è soltanto festivo! E tra pochi giorni si farà "piccolo" perchè possiamo comprendere la Sua infinita grandezza.

 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. ciao Lucia Ho chiuso il blog!
    passerò ogni tanto!
    Bacione:)
    sara

    RispondiElimina
  2. lucianadal09/12/11, 17:10

    Ciao Sara. Mi spiace tantissimo non leggerti più. ...ma... perchè? Sono certa che avrai i tuoi buoni motivi. Ti auguro un futuro con tanta salute e serenità. Arrivederci.
    Splinder chiude come saprai. Cosa farò? Dove? Mi spiacerebbe che questo diario finisse. Vedremo.
    Abbracci

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o