giovedì 13 maggio 2021

13 Maggio Fiori per la Vergine Maria




 Vergine Maria raccogli la mia timida preghiera, scuoti il mio cuore e riempilo del Tuo Amore. Rendimi ogni giorno persona nuova.

A Fatima sono venuta per  raccogliere ciò che nel Battesimo è avvenuto in me Sacramentalmente: il morire del vecchio e il risorgere del nuovo. Aiutami a ritrovare quelle promesse. Solo con la Tua Grazia potrò farlo.. Amen. 



Maria è apparsa; questo è un avvenimento, è la manifestazione di Dio come Misericordia, è un atto di Misericordia. In una giornata dove l'avvenimento principale è stato il ricordo del ferimento di San Giovanni Paolo II.  ho sentito importante andare ad ascoltare la S. Messa e ricevere l'Unzione dei Malati.
Da un po' di tempo le mie gambe non funzionano tanto bene(specialmente le caviglie) e le mie mani tremano. Il 14 marzo mi aspetta una scintigrafia che accerterà se è veramente Parkison come pensano i neurologi. Allora ho pensato che la vita è veramente un pellegrinaggio perchè è un camminare, giorno dopo giorno attraverso la realtà quotidiana, verso le realtà di bene e di felicità che ci attraggono. Ho chiesto a Maria la grazia della serenità e dell'allegria. Questa sera, ero là, alla grotta ad accendere una candela col desiderio di incontrare quel volto amico che  colma la mia anima e che mi  assicura di essere capita e soprattutto perdonata da Lei che mi attende. 

3 commenti:

Luigi ha detto...

"A Fatima sono venuta per raccogliere ciò che nel Battesimo è avvenuto in me Sacramentalmente: il morire del vecchio e il risorgere del nuovo", anche a me è successa la stessa cosa a Fatima cara Lucia: una vera e propria rinascita!!!
Un abbraccio

Mr. Loto ha detto...

Un abbraccio Lucia, e gli auguri più sentiti per la tua salute.

Lucia Nadal ha detto...

Luigi e Mr. Loto.: grazie dei commenti.
Ieri sera, dopo un tempo diverso e infinito sono uscita a cena con tutta la famiglia, Paolo, figli e nipoti: abbiamo festeggiato i 57 anni di matrimonio.. era d'obbligo non vi pare? ma parlerò d'altro. Domani. A voi e a tutti gli amici un abbraccio.