Dove sono i fiori?

8 comments

L'immagine può contenere: fiore, pianta e natura
L'immagine può contenere: pianta, fiore e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: pianta, fiore, natura e spazio all'aperto

Sono i fiori del mio giardino-balcone


Dimmi! Dove sono andati i fiori?
I fiori della gioia di vivere
i fiori delle cose buone e giuste?
Oggi nessuno vede i fiori.
Li compero, li metto nei vasi, curo il loro crescere bagnandoli.
Ogni mattina. 
Come innaffio il mio cuore con la preghiera.
Dimmi, ti prego
dove sono andati i fiori?
Dei piccoli doni,
del muto dono di se?
I fiori di tutte le persone che amano,
Dimmi! 
Dove sono andati i fiori 
di quelle piccole gioie 
che nascondiamo nel cuore?
Lo sapete che i fiori sono il nostro sorriso,
non sono i fiori semplici, che vivono nei prati,
sono il sorriso,
una parola gentile,
Sono quel fiore gentile 
che ti regalo oggi
che è
il piccolo quadrato di Cielo 
dove vivono gli Angeli
dove volano alti gli uccelli,
gli aquiloni,
i palloncini
lasciata la mano del bimbo.
Uomo oggi ti aprirai come un fiore?
Ti donerai alla persona triste,? 
Come fa la mia rosa
donerai gratuitamente il tuo profumo
per ogni lacrima silenziosa 
che si è persa nella notte?
Vorrei che anche 
Il mio cuore oggi fiorisse d'incanto
e che tu sorriderai.
a me!
Buona giornata amico.


Risultati immagini per Immagini liberi.it/certe piccole voci
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Non è possibile credere che l'unica ragione della nostra vita sia tutta in un tormento che ci appare ingiusto e inesplicabile.
    Pirandello, uno che non sa che c'è Dio. Lui è la ragione della nostra vita.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo credessi veramente non avrei messo tanti punti interrogativi. Ho nominato Pirandello? Non mi pare, non mi piace. Tu mi hai consigliato un suo libro sui pescaresi.....ma non l'ho letto!
      Lui, Pirandello o Dio? Oh certo lo so che Dio è l'unica ragione della mia vita! Buona domenica Gus. Grazie della visita e del commento. Bacio Gus.

      Elimina
  2. Lucia sai che i fiori sono attraenti per la farfalla? Siiii, perché sono moolto curiose, e quando il cielo si fa rosa si innervosiscono!!! 😮🦋😂
    Serena domenica!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani però i gerani, che non ho postato, anche se i miei sono veramente bellissimi, allontanano le zanzare! (era una metafora?) Buona giornata. Hai visto che pasticciaccio Mrs Bridge? Ci sentiamo. A domani

      Elimina
  3. Cara Lucia, che belli sono questi fiori, grazie di averli condivisi con noi.
    Ciao e buona domenica e cerchiamo di sopportare questo caldo, sorridendo:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti del mio balcone della cucina, nell'altro ci sono solo rose e come hai visto bellissime anche quelle! Abbraccio mio affezionato amico....meno male!

      Elimina
  4. Torno da una meravigliosa settimana dolomitica, con fiori miracolosi su ogni sentiero e ad orlare ogni pazzesco panorama... tanto per far svanire ogni dubbio sull'esistenza di Dio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che a Merano le famiglie ricevono un contributo perchè i loro balconi siano sempre adorni di fiori? Io cambierei città in un batterd'occhio. Buona domenica caro Francoo

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o