sono così

8 comments


Quando gli occhi sono aperti, 
il risultato è la vista.
Quando la mente è aperta,
il risultato è la sapienza.
Quando è aperto lo spirito, 
il risultato è l’Amore.




Ho letto il post che quest'oggi Daniela ha scritto.
E ho sorriso felice ma invidiandola un po' 
E' stata un'invidia sana che mi ha fatto riflettere di come la preghiera  aiuti ad arrivare al Cielo. 
Ma la preghiera che esalta il cuore è quella condivisa con i fratelli. 
E' diventare un'unica voce  dell'unica Chiesa.


Dani,ci siamo parlate al telefono e la tua voce, mi è sembrata stanca. E nel chiudere la conversazione mi hai detto: "vai a leggere il mio post sulla giornata di ieri".

Sì, ho letto Dani cara. Ho letto la tua gioia, la tua felicità per i momenti vissuti con la tua nuova, meglio recente, comunità. 

Nelle stesse ore io  ero ben decisa a fare altro come: preparare il pranzo e sistemare il tavolo per poi apparecchiarlo. Venivano i miei figli come sempre la domenica o qualchevolta il sabato. Paolo da Rosalba e a fare la spesa.... 
Sul tavolo c'era la mia macchina da cucire: l'ho presa e mentre la riponevo nell'armadio, sono inciampata e  mi è scivolata ed è
caduta con un gran tonfo e  io sopra di lei, finendo con la testa contro il termosifone. (la macchina per cucire si è rotta e chissà....) 

Zitta... zitta, mi sono infilata nel letto. 

Ho pianto, un po' per il dolore ma molto per questa mia disabilità che faccio fatica ad accettare.

I miei figli mi hanno rimproverato: "Chiama noi.....certe cose non le devi fare!!! Mamma devi rendertene conto!" Eh già.....

E di nuovo ho riflettuto di come l'età, la salute, mi precludano momenti di intensa spiritualità con la mia vecchia comunità Carmelitana, che ora vivo solo nel ricordo di momenti, non troppo lontani, e nel silenzio che mi circonda. Sola.



Risultati immagini per Immagini di fedeli in preghiera


Perchè la preghiera autentica cristiana sarà sempre la preghiera di me unita ai fratelli e a tutta la vita del mondo. Magari sola fisicamente ma bocca e cuore dell'universo, dell'umanità.

Adesso vorrei chiederti: "Mi hai portato con te?" "In quella chiesa risuonava un pochino la mia voce?"





Risultati immagini per Immagini di fedeli in preghiera


Risultati immagini per Immagini di fedeli in preghiera



Risultati immagini per Immagini di fedeli in preghiera




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Le imprudenze creano problemi a chi ti sta vicino.
    Non farlo più.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marzo arriverà?!!! Nuova radiografia. Poi il busto lo regalo a chi fa la raccolta del ferro!!!!(spero)
      Gus,la signora che mi aiuta viene solo una volta la settimana e negli altri giorni chi provvede? la Lucia....
      Sarebbe bene che togliessi i tappeti, ma mi piacciono e arredano bene la casa.....
      Arriva il cane che rincorre il gatto e mille stelle brillano nella loro corsa!!! Ciao Grazie e buonagiornata! Oggi finalmente il sole. Esco subito dopo l'arrivo di Olga per respirare felicità! Bacio.

      Elimina
  2. Sì Lucia, ti ho portato con me,ho portato Anto, ho portato tutti coloro che faticano a essere felici,per la sofferenza fisica e spirituale. E, ti ricordi cosa ci siamo detto al telefono l'altro giorno riguardo ai giovani? Ecco...
    Oggi ti auguro una giornata possibilmente senza sofferenza e con tanta gioia di amare. un abbraccio.♥ ♥ ♥
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo.....Bacio. Esco a camminare (a zoppicare) un po'. Vorrei fare delle foto, chissà .

      Elimina
  3. Ehi Lucia!! Non facciamo scherzi... come rimprovero la mamma di non fare cose "pericolose" lo dico a te, e te lo ribadiscono i tuoi figli... per chi crede davvero, l'accettazione dei propri limiti dovrebbe essere una gioia, non, giustappunto, un limite. C'è solo da sorriderne. Non da crucciarsi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranqui....domani escogiterò un sistema di quelli.....la scala?!!!!Abbraccione. Hai letto il post precedente su Papa Giovanni Paolo 1?

      Elimina
  4. Il dolore e la solitudine rendono la preghiera più preziosa, come perle su una collana d'oro. Non ti abbattere Lucia, tutto ha un senso in questa nostra esistenza fragile e confusa... un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mr. Loto...tutto ha il suo perchè......è che a volte il morale và in cantina!!!!Ma oggi c'è il sole! Arrivederci e abbraccio

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...