E' ancora Settembre

4 comments
 



Ieri sera un raggio di luna disegnava ombre e luci sul muro della mia stanza. Era tutto molto surreale e io ero incapace di chiudere gli occhi al pensiero di quella bellezza che poteva sparire.
E' dolce questo mese di settembre, la finestra della camera è ancora aperta e le voci della strada creano una filastrocca che induce al riposo.
L'autunno è la mia stagione. La stagione ideale dove le foglie che tra poco cadranno mi regaleranno un bel tappeto su cui camminare sicura senza fare rumore.
Nell'aria della sera il suono delle campane si propagano e m'invitano alla preghiera. Una preghiera meditata ricca dei bellissimi colori che hanno incantato i miei occhi nel giorno trascorso.
Rosso d'autunno, ma anche i gialli caldi e i verdi che ancora non cedono il passo all'aria che pian piano rinfresca.
Domani, forse arriverà la pioggia,..e io inventerò un nuovo modo per essere felice: sarà il momento di creare i biscotti che tanto piacciono ai miei nipoti che tornano dalla scuola affamati.
C'è chi ritiene triste l'autunno, la sera, la notte. Mi piace pensare che sole che tramonta da noi appare in un altro emisfero. E mentre qui ci disponiamo al riposo in quell'altra metà del mondo ci si accinge al lavoro. Così il mondo non è mai tutto addormentato, e non è mai tutto desto. E' un equilibrio sapientemente bilanciato da Chi tutto ha creato: c'è sempre sulla terra chi dorme e sogna e c'è chi si risveglia e inizia la sua fatica quotidiana.
San Gregorio di Nissa ci parla dell'inesauribilità della visione che è sempre compiuta eppure sempre ricomincia perchè non può dar fondo all'infinità del Creatore.
Così l'esaudimento e la promessa s'incrociano, l'arrivo e la partenza, la gioia di settembre e la gioia dell'agosto. due gioie che viviamo separate, mentre nel regno del Signore coincidono: autunno e tramonto; gustare il frutto e seminare il nocciolo. (che è l'inizio di un nuovo frutto!)
Amo questo tempo d'autunno, mio Dio, questo tempo che scorre come il fiume perenne della vita che è il fiume perenne del Tuo amore.



I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno.
Rowland E. Robinson

.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Cara Lucia, se parliamo dei mesi dell'anno, per me settembre è uno dei migliori, si trova fra estate e autunno, i suoi colori iniziano annunciando,l'arrivo dell'autunno, e nello stesso tempo la temperatura mite che si sta spegnendo il caldo di agosto, ci fa dormire di notte.
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso anche per te è stata una buona giornata? Come va la tua salute? Abbraccio e ricambio il sorriso. Buonanotte

      Elimina
  2. Sono in molti ad amare settembre, il mese dai colori forti.
    Le tonalità sono più accese e sembrano quasi colorate a mano.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  3. Oggi è piovuto molto. Prima di sera è tornato il sole. Il Cielo ha accontentato tutti noi. Bacio Gus

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...