Oggi

15 comments




Salmo 114 (parte)
Mi opprimevano tristezza e angoscia
e ho invocato il nome del Signore:
"Ti prego Signore, salvami".
Buono e giusto è il Signore
il nostro Dio è misericordioso.
Il Signore protegge gli umili;
ero misero ed Egli mi ha salvato.
Ritorna anima mia, alla tua pace,
perchè il Signore ti ha beneficato;
ha liberato i miei occhi dalle lacrime,
ha preservato i miei piedi dalla caduta.
Camminerò alla presenza del Signore
sulla terra dei viventi.

Ci sono giorni, come oggi, come ieri sera, in cui la presenza di Dio è necessaria al vuoto che mi sento nel cuore. 
Signore, vorrei imparare l'amore vero, quello che non sbaglia, che non si turba per un silenzio di  parole non dette, ma attese.
Signore, mi piacerebbe essere una lucciola d'amore, piccola, ma con tanta luce e forza per volare nel cielo e gridare a tutti che Tu non sei una favola bella, ma una realtà di vita. Donami il coraggio di essere dolce e chiara quando parlo di Te a chi non crede, a chi si sta perdendo, a chi si è allontanato.....Vorrei incontrare gli uomini di questo tempo, di oggi, vecchi, giovani, bambini...tutti insomma! E assicurarli che la felicità esiste, che la verità è imparare a leggere Te nella speranza che ci circonda.
Ed è speranza di pace anche nelle terre dove volti mascherati sparano a chi  capita, donne bambini....
Dove uomini violenti in nome di una religione, vogliono cancellare un'altra religione che è la nostra  dove Tu ci chiedi di amarci, dove ci sono alcuni che hanno un desiderio inappagato di Te, desiderio di trovarTi e di comprenderTi.
Signore, mio Dio, a volte ho paura, di perdere la gioia. Si tratta in fondo di volerla e, come per miracolo sarà lì con me in qualsiasi momento. Anche se capirò di aver sbagliato, essa sarà lì. Purchè un brandello del mio cuore continui ad invocarla silenziosamente nel muto grido che lacera ogni cosa.
Zampillerà eternamente al mio fianco. Sarà lieve come il vento che danza sulle gambe leggere delle ragazze dalle labbra rosa.
Sarà spumeggiante come le onde che si gonfiano e si tingono dei colori del tramonto.
Sarà pura come la soddisfazione di chi ha reso felice un amico.
Sarà meravigliosa come le braccia che mi cingeranno nell'abbraccio sincero.
Avrà il dolce e tremulo suono dell'arpeggio di una chitarra ed eterna come il Signore che è l'inventore stesso della gioia.


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

15 commenti:

  1. Cara Lucia, è sempre un piacere leggere i tuoi post,un grazie di cuore.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso grazie. Sei sempre puntuale nei miei post. Buona serata.

      Elimina
  2. La lontananza dal Signore è tremenda. Non bisogna scoraggiarsi e aspettare che torni l'intimità.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosci la storia di quell'uccello che si chiama Cuculo? Nel tuo Blog si è insediato, cacciando via tutte......
      Mi chiamo Lucia, sono innamorata del mio (e anche tuo) Dio. Ho una pensione di 235 € e non sono pagata da nessun altro. Come amo il Signore amo la Verità e le persone che hanno bisogno di Dio e della mia comprensione sono VERE e soprattutto amano profondamente gli amici senza ricatti morali "Ah, parlerò col tuo Parroco, parlerò con tua figlia, perchè non mi fai entrare nella tua pagina di fb?" Almeno nel blog cerco la pace. Se commentassi da te, dopo due secondi avrei un commento da urlo, come quelli di ieri sera che tu hai cancellato: per amore suo o per salvare almeno un po' il tuo blog? Le persone che cercano Dio veramente sono umili e poi....basta! Non ne voglio più parlare. Se tu ti senti tanto bravo da aiutarla fai pure. Bravo.

      Elimina
    2. Scusa mi stavo dimenticando di ringraziarti per il commento e perchè sei tanto gentile da venire a trovarmi....

      Elimina
    3. Caro Gus: hai perfettamente ragione è bene che io commenti dal mio blog. Lei tra duye secondi sarà qui a leggere....ma perchè non se ne sta da te e mi lascia in pace? Carina vuoi venire a parlare con il mio Parroco? Bene: ti invito io. Vieni vieni....Il mio parroco è il responsabile di CL per la diocesi di Novara.....come ti vede ti qualifica immediatamente per quello che sei e sai che trattamento di favore che ti farà!
      Gus non è che c'è astio tra me e lei, ma tra lei e Daniela, Farfalla, Moz insomma da te o c'è lei o c'è lei....non te ne rendi conto? Io sono contenta perchè è importante mettersi al servizio dei poveri di spirito!
      Mi inquieto perchè non posso scrivere due cose che lei mi ridicolizza. Non ho detto che fa dell'ironia, non ne è capace. Anche qui Povera....diavola! E...Vai adesso via al commento.
      Per fare un po' di pubblicità questa sera leggo del Vescovo di Roma: il suo ultimo libro. Non saluto, Non ne ho voglia. Maleducata? no, scocciatissima del Vostro comportamento anche tuo Gus che le fai da spalla!

      Elimina
  3. Amica del messaggio da non pubblicare: In questo momento la mia mail non funziona.....una persona che io trovo molto interessante è quella giornalista che si chiama Ilaria Alpi: non so molto, ci si può sempre informare no? Poi sempre giornalista, ferita, ma non uccisa, morto però chi la proteggeva. Quando mio marito si alza ti dirò il nome lui è sempre informatissimo. Per me altro nome di spicco è stata la Ilde Iotti, compagna di Togliatti. Se vuoi nomi cattolici, poi te li dirò. Ciao. Vai con messaggio da non pubblicare.

    RispondiElimina
  4. Mi correggo Nilde Jotti, e perchè no la Bonino.

    RispondiElimina
  5. Malgrado mia buona volontà non riesco Mandarti nessun messaggio. Visto che ho la moderazione mandamelo tu, ma correttamente! Non ironizzavo. Se vuoi
    fidarti bene, altrimenti.....ci sono tante strade! Non sono al pc. Io guardo Montalbano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eccomi... Ilaria Alpi ritengo che sia meglio lasciarla da parte, visto che c'è ancora un'indagine in corso e dopo 21 anni non è stato ancora trovato il mandante.
      Io pensavo a nomi di donne tipo Maria Teresa di Calcutta... se ne hai in mente
      Buona domenica

      Elimina
    2. Una persona degna è Padre Pino Puglisi. Ma tu vuoi donne! Hetty Hillusum morta in un campo di concentramento. Interessante il suo Diario. Era ebrea di nascita, ma si è convertita al cristianesimo. Non è santa. Santa è invece Edith Stain
      Ma ti suggerisco di fare un'eccezione alla regola leggi "Ciò che inferno non è" Ti piacerà e capirai perchè a volte se parliami di un uomo....non è poi tanto sbagliato.
      C'è Benedetta Bianchi Porro. Nessuna donna può essere paragonata a Santa Teresa di Calcutta. Buona domenica

      Elimina
  6. Il MALE va ignorato. Mai rispondere al MALE con il male.
    ImPARERA' a capire che i VERI CRISTIANI sanno anche sopPORTAre il MALE ... ignorandolo.
    NOI esultiamo al BENE e sappiamo riconoscerlo anche da un VERO rimproVERO.
    Buon GIORNO in Albis del Signore della MISERICORDIA.
    La MISERICORDIA perDONA SEMPRE ma SOLO chi CHIEDE perDONO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Se non lo sai però io sono un essere umano, quindi peccatore. Ritorna ai commenti, Vai dall'inizio delle provocazioni. Io ho stteso con pazienza, poi la pazienza purtroppo è finita. Se fosse stata qui un ceffone glielo avrei donato con tanto piacere. Non c'era ho risposto. Angelo ti va di non parlarne più?

      Elimina
  7. D(i)o ut des quindi.. che strana misericordia.. molto umana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco di chi parli? Chiarisci, per piacere. La Misericordia ce la dona Maria SS. Dio. , noi? non siamo degni. Noi possiamo si perdonare, ma a parole.......e non sappiamo dimenticare! Io ad esempio. Ho perdonato a persone che di ceffoni me ne hanno dati tanti (moralmente s'intende) ma non ho dimenticato e potrei dimenticare sono con un'amnesia improvvisa!!! Buona domenica.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...