Razòn De Vivir Victor Heredia

5 comments






Victor Heredia autore di Razòn De Vivir, di Ojos de cielo, e di altre decine di canzoni sull'amore che sostiene la vita. E' argentino. I suoi versi, per quello che posso capire, non ho trovato la versione in italiano, sono pieni di dolore e di speranza. E di un misterioso bisogno dell'altro.




Racconta in una intervista: " E' una canzone di pura gratitudine, perchè credo che nessuno possa svolgere il suo compito nel mondo, nella vita, da solo. Si ha sempre bisogno di un'amicizia con qualcuno che ti sostiene e ti appoggia. Questa canzone è dedicata alla mia compagna, ma il discorso si può allargare a tutto quello che facciamo nella vita: abbiamo sempre bisogno di incontrare Qualcuno che ci faccia da guida."






La sua voce incanta, almeno a me fa' questo effetto, è bella, forte,e mi sembra, sottolineo sembra, che canti di una presenza che esprime la voglia di stare con l'altro senza perdere l'angelo della nostalgia, sembra alludere a qualcosa che non è solo questo "altro".






Continua:"Non ci si innamora solo del fisico di una certa persona, questo è il punto; la canzone parla di questo. Di quando si stabilisce una comunione che libera. Quando due spiriti possono camminare uniti si va al di là del puro aspetto fisico. Quando uno può avere un pensiero simile all'altro e quando questo pensiero nel tempo non si rompe ma cresce, da un certo punto di vista è qualcosa di salvifico, quando accade.


E se abbiamo la fortuna di incontrare un rapporto così eccezionale bisogna fare qualsiasi cosa per preservarlo."






L'intervista continua alludendo alle altre canzoni come Ojos de cielo, anche questa dedicata alla moglie Marisa, ma io mi fermo qui. Ascoltate e se vi piace, commentate. Grazie e buona giornata a tutti

La parola porta con sè
una spiritualità
che non si riesce a misurare,
che va più in là
di noi stessi.


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Per decidere se continuare a mettere questo sangue nella terra,
    questo cuore che batte la sua marcia al sole e alle tenebre
    Per continuare a camminare sotto il sole per questi deserti,
    per sottolineare che sono vivo in mezzo a tanti morti

    Per decidere, per continuare, per sottolineare ulteriormente e prendere in considerazione
    Ho solo bisogno che tu sia qui, con i tuoi occhi luminosi…….


    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita ...
    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita .

    Per alleggerire il pesante fardello dei nostri giorni,
    questa solitudine che abbiamo, isole perse!
    Per governare questa sensazione di perdere tutto,
    per valutare da che parte andare e scegliere come .

    Per alleggerire, per governare, per valutare e prendere in considerazione
    Ho solo bisogno che tu sia qui, con i tuoi occhi luminosi…….


    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita ...
    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita .

    Per mettere assieme la bellezza e la luce senza perdere distanza,
    per essere con voi, senza perdere l'angelo della nostalgia
    Per scoprire che la vita va, senza che si perda nulla
    e considerare che tutto ciò è bello e non costa nulla

    Per mettere assieme, per essere con voi, per scoprire e prendere in considerazione
    Ho solo bisogno che tu sia qui, con i tuoi occhi luminosi…….


    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita ...
    Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la traduzione! Bravissimo o sei riuscito a trovare il testo in italiano? Comunque grazie ancora.

      Elimina
  2. Su Tracce c'è un ampio commento:

    http://www.tracce.it/?id=266&id2=259&id_n=7607

    La canzone a me non dice niente di nuovo. E' la tragedia della povertà senza Dio consolatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mio tenero amico, hai scoperto la mia fonte di notizie!|!!!
      Sono abbonata a tracce! E', per me, un mensile valido.
      Perchè dici senza Dio consolatore? Rileggo:Oh ... fuoco d'amore e guida, ragione per vivere la mia vita ! E poi Per mettere insieme la bellezza e la luce........non costa nulla......
      Queste parole sono per il nostro Dio!...non costa nulla...perchè sono i doni che Lui ci fa!.....Tutto, penso e posso sbagliare, dipenda dal significato che il tuo, mio, cuore dà alle parole......La Parola porta con sè una spiritualità.....
      Sò che ti piace Battisti. Lui, cioè Mogol, ha una certa originalità di temi, tanta poesia sull'amore, le conosco tutte, ma spiritualità? Va bene. Senti : tanto cielo grigio in alto, ma, dopo aver sossurrato una preghiera a Colui di cui tanto parliamo, il cielo torna azzurro. E se riguardo il tuo profilo dell'icona, non sei più accigliato, ma spunta un ioncerto sorriso! E vai! Buonanotte

      Elimina
    2. Battisti rappresenta le nostre emozioni giovanili e di tutti i ragazzi. Per questo è ancora attuale.
      Victor Heredia è un cantante sociale e attivista contro le dittature. Il dramma delle popolazioni Sudamericane. Cristo è anche in quei posti. Non lo trovano perché non capiscono l'importanza della Croce.
      Buona giornata.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...