Ippocastani e Edicola

8 comments

Una vita insieme

Quando penso all'amore, l'amore vero che dura una vita, o anche certe amicizie inossidabili che sfidano gli anni, non posso che paragonarlo a questa coppia di ippocastani che ho fotografato la scorsa settimana: due tronchi ma una sola chioma. Crescendo insieme questi due alberi, pur rimanendo due entità separate, hanno condiviso lo spazio e la forma completandosi l'un l'altro tanto che a guardarli da lontano sembra un albero solo, più grande e più forte.( Sì ho rubato: immagine e descrizione dal blog di Giulio GMDB - Ti chiedo scusa Giulio ma attendevo da tempo la tua risposta e non sono riuscita ad aspettare oltre. Ciao)).


Questo commento mi sembra stupendamente cantato per quanto vorrei raccontarvi.
Tra qualche giorno sarà il mio 50° anniversario di matrimonio.E questa immagine ci raffigura.
Non sono bellissimi questi ippocastani vicini nel tempo ? C'è anche l'edicola con l'immagine, penso, di Maria. Porterò i miei fiori perchè tutto sia più bello!
Il mio desiderio è di partecipare ad una Messa ordinaria, alle 9 del mattino. Presenti solamente noi otto: Paolo, Io, i miei figli e i miei nipoti. Arriverà la benedizione Papale.Già richiesta. Una benedizione in più e poi a casa.

Era necessario che noi ci incontrassimo.
Non ti pare meraviglioso? Io non ti conoscevo, tu ignoravi la mia esistenza. Pensa: e se le strade della vita sulle quali noi camminiamo non si fossero mai incontrate? Un ostacolo qualunque, e noi saremmo rimasti lontani, non ci saremmo conosciuti mai. Sono talmente convinta che era necessario che noi ci incontrassimo che questo pensiero mi fa quasi paura.
Dovevamo incontrarci perchè Qualcuno ci guidava.......

 Prenderemo del tempo 
per guardarci in faccia 
e parlarci come al principio. 
Prenderemo del tempo perché 
ritorni la tenerezza.




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Io faccio quasi parte della famiglia.
    Lo hai detto tu, eh!
    Quindi quando sarà potresti avere l'impressione di ricevere un bacio sulla fronte.
    Ebbene, non è un'impressione. Sono io.

    RispondiElimina
  2. Mi hai commosso! Lo so che ci sarai. So anche che pregherai per noi e con noi. Non ti dico la data. ma è presto! Che caro che sei!

    RispondiElimina
  3. Oh beh, io penso che certe cose facciano parte del nostro destino. E' così meraviglioso, non trovi?

    Ah, vedi che ti leggo... se non parli di Madonne? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parola Maria l'ho messa!!!! Ciao Miky. Felicissima di vedere il tuo bel faccino! Buona serata: la tua comincia adesso! Io sto ascoltando Mozart per cercare un pezzo che si adatti al mio blog! Consigli? Abbracci!

      Elimina
  4. E' bellissima quest'immagine, è come un grande cuore che si è fuso, sotto il quale Maria sorregge il peso quotidiano delle fatiche, ma fra quelle fronde hanno rifugio sicuro
    i tuoi passerotti piccoli e grandi!
    Buona serata Lucy, un bacio grande!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, trovi anche tu che è stupenda? Ho fatto bene a copiarla? Giulio ama gli alberi ha delle foto fantastiche! Notte serena senza vento!

      Elimina
  5. Auguri allora per i tuoi, vostri 50 anni.
    PS sono qui, se non vuoi parlare di politica: http://farfalla-leggera.blogspot.it/
    Baciobacio sempre

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli auguri molto graditi. Pare ieri e poi....gli acciacchi mi fanno ricordare che i vent'anni sono volati con le stagioni passate. Baciobacio. Ok per la politica!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...