L'ora dei discorsi

2 comments


Ho spento la lampada del comodino e ho guardato l'ora. Era il momento esatto per gli incontri.
Mi sono inventata  questo  momento in cui io  m'incontro con le persone che appartengono al Cielo e che un tempo erano parte di me. Ma m'incontro anche con i Santi che mi sono  vicini.
Perché questo rito? Non so, una sera per caso è iniziato e ora continua.  
Nel mio cammino so di aver raccolto, di aver incontrato chi riconosco come  amico o  maestro di preghiera . A volte pare poco, ma è moltissimo.
Ci sono giorni in cui si cammina chini, preoccupati di andare avanti fedeli al proprio cuore e questi amici mi sorridono aiutandomi. 
Quando poi sono nel mio letto, al buio, i pensieri diventano più chiari, e scavando dentro di me lascio al vento la polvere che ho accumulato camminando quel giorno.  Insieme alla polvere volano via i pensieri cattivi, i gesti sgarbati e finalmente riesco a godere con completezza di tutto quello che c'è stato di buono.
E mi  sento inondare da tanta pace.
Tutto questo è così perché non sono sola, perché il Signore mi è vicino, tanto vicino da sorprendermi.
Egli mi viene incontro semplicemente come va incontro a tutti gli uomini della terra.
Questa sera un vento forte e gelido ha spazzato le nubi dal cielo e se fossi all'aperto potrei vedere le stelle che Egli ha posto lassù per indicarmi la via.
Una via lunga, (per ora sì) e difficile, con molta polvere, molti sassi e molte curve. Una strada faticosa, tanto più faticosa quanto più Egli mi ama.


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Sai che non la penso come te ma ti assicuro che ti capisco sul "momento magico", perché anche io ne ho uno, non scocca ad un'ora precisa ma in un momento preciso^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "momenti magici" sono bellissimi! Buona serata! Non fare troppo tardi!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...