Non avere paura, sono io Rainer Maria Rilke

2 comments


Non aver paura, sono io. Non senti
che su te m’infrango con tutti i sensi?
Ha messo ali il mio cuore
e ora vola candido attorno al tuo viso.


Non vedi la mia anima innanzi a te
adorna di silenzio?
E la mia preghiera di maggio
non matura al tuo sguardo come su un albero?


Se sogni, sono il tuo sogno
ma se sei desto sono il tuo volere;
padrone d’ogni splendore
m’inarco, silenzio stellato,
sulla bizzarra città del tempo.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ti potrebbe interessare anche: http://francobattaglia.blogspot.it/2013/08/rilke.html
    un abbraccio! (e pure a Paolo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non capivo dove era finito il tuo commento....Ieri ho proprio letto una bellissima (per me) poesia di Rilke. La posterò. Andrò su quel blog. Grazie. Notte

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...