Prima comunione

3 comments


Oggi, nella nostra Parrocchia si è celebrata la S. Messa di prima Comunione. I bambini sono,forse, l'unica voce profetica del nostro tempo e come esempio, della loro straordinaria capacità di amore, vorrei riportare, qui di seguito, le preghiere che i nostri bambini hanno recitato al momento del ringraziamento e che mi hanno commosso:
"Ringraziamo Gesù di essere venuto nel nostro cuore. Lo ringraziamo per questo dono.
Lo ringraziamo per l'amore, per la pace, per il dono della famiglia, e di tanti fratelli che ci accompagnano nelle nostre giornate.

 


Grazie Gesù perchè ci hai fatto nascere sani, ma ti ringraziamo anche per tutti i bambini che sono negli ospedati, fa che la loro sofferenza passi in fretta e che possano tornare a casa sereni.
Lo ringraziamo per tutta la creazione. A noi bambini piacciono i prati verdi, i giardini fioriti, il cielo azzurro, ma anche un cielo pieno di nuvole. Aiuta gli uomini che lavorano per darci un domani come lo vorremmo noi.
Grazie Gesù per il dono del Battesimo, per averci dato tutto Te stesso nell'Eucarestia che abbiamo appena ricevuto, per averci perdonato tutti i nostri peccati. Signore sei proprio "una forza!"
Grazie Gesù perchè ci hai dato tanti amici, ma il più bell'amico sei Tu.
Signore vorremmo ringraziarti per tante cose, ma adesso non ce le ricordiamo. Grazie per le catechiste che ci hanno portato a Te. Per i sacerdoti della nostra Parrocchia e per le Suore che ci fanno pregare e giocare che per noi significa stare sempre con Te.
Grazie Gesù."

Signore, ho guardato queste giovani anime che oggi Ti hanno incontrato nel Sacramento dell'Eucarestia: accarezza con la Tua mano Paterna i loro volti, prendili per mano e conducili sulla strada che porta a Te.
Le Tue braccia aperte sono la nostra speranza d'amore, oggi e sempre. Non lasciarci mai!
Maria, Madre generosa, nella Tua tenerezza di madre, accogli le speranze segrete dei nostri cuori e fa che, in tutte le circostanze che la vita ci porta, possiamo sempre affermare "Sia fatta la Tua volontà" perchè è volontà di amore infinito.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. paracchini15/05/11, 22:35

    Li hai preparati tu i bambini per la comunione?

    RispondiElimina
  2. lucianadal15/05/11, 23:48

    ciao Riccardo! Com'è andata a Fatima?
    Alla tua domanda dico: no. Ma mi hanno chiesto di preparare, con alcuni di loro, le preghiere.

    RispondiElimina
  3. carloBisestile16/05/11, 12:16

    Un cordiale saluto a te, Antonietta,
    ai cari compagni di viaggio...

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...