gente felice

4 comments


Ho cercato la causa più profonda della felicità umana. Non l'ho mai trovata nel denaro, nel lusso, nel profitto, nel potere, nell'ozio, nel piacere.
Nelle persone felici ho sempre riscontrato una forte interiorità, una sincera spiritualità, una gioia spontanea per le piccole cose, una grande semplicità. Un amore per la natura; anche per gli animali. Per tutto quello che Dio ha creato.
Nelle persone felici mi ha sempre colpito la mancanza di invidia.
Non ho mai notato l'impazienza, l'esaltazione. Soprattutto queste persone avevano una buona dose di umorismo.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. paracchini12/10/10, 09:46

    Eh ma scusa, se allora uno scantona le persone che gli danno fastidio o che possono ferirlo, allora quello è un evitare la perfetta letizia. O no?

    RispondiElimina
  2. paracchini15/10/10, 12:01

    Ma no dai Lucia, non sono io che devo dare giudizi.
    Parto solamente da fatti reali.

    L'altra sera una signora ci era rimasta male per una battuta che ha fatto una parente. Allora poi abbiamo analizzato le parole. E le ho fatto capire che quando la stessa cosa la diceva sua figlia allora la accettava. Perché?

    In questo momento Chiara mi ha detto che lei non è assolutamente gelosa. Però questa mattina ci era rimasta male perché mi aspettava, ma io non ero andato subito da lei ma mi ero messo a telefonare ad una mia amica. Quindi abbiamo analizzato il problema: lei non è gelosa per fatti sessuali, ma lo è per una mancanza di affetto, quando qualcuno da più affetto ad altri che non a lei.

    Tua cognata ti ha veramente ferito verbalmente o sei tu che lo hai interpretato e sentito in quel modo? Lei ha capito che ti ha ferita? Oppure non se ne è resa conto? Se tu non vai all'aperitivo fai più torto al ragazzo in carrozzella o alla cognata o a te stessa? 
    Sarebbe preferibile andare ed essere presente all'aperitivo dando testimonianza che sei nel giusto e tua cognata nel torto?

    Sono solamente domande. ciaoo

    RispondiElimina
  3. lucianadal16/10/10, 20:35

    Grazie Riccardo. Analizzando i fatti io sono stata un po' troppo permalosa: il bello è che non se n'è accorto nessuno! Quella persona è abituata a mandare frecciatine a destra e a manca! Sabato andrò all'aperitivo! Mi ha anche telefonato il Roberto che si è accorto della mia assenza...Oggi però viene Daniela a insegnarmi qualcosa del computer e a raccontarmi del vostro magnifico viaggio! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. voglio essere una persona felice!!!!!! perchè questa descrizione mi piace da morire!!!!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...