un soggetto pericoloso......

5 comments
L'immagine può contenere: spazio all'aperto


Sono una collezionista. 
Direi compulsiva.

I due termini non sono proprio esatti, ma di fatto colleziono persino le parole dialettali, (quelle solo nella mia mente!)
Non saprei quando ho iniziato....ma l'occasione fa la Lucia collezionista.

Uno dei miei cognati, anche lui collezionista, lui di libri rari e quant'altro di pregiato, monete d'oro quadri antichi, ecc. definiva chi fosse come lui, un folle senza speranza.

Non ho la possibilità economica di collezionare oggetti rari, ma nel mio piccolo, ogni oggetto è  "caro e raro" ai miei occhi. 

Posterò delle fotografie che ho scattato dieci minuti fa e vedrete che sono una collezionista  eccessiva........



L'immagine può contenere: spazio al chiuso
Bomboniere 800

L'immagine può contenere: trucco e spazio al chiuso

scatole di latta per caramelle

L'immagine può contenere: spazio al chiuso
portamatite con  matite regolarmente ben temperate


E in cucina? Strumenti necessari e ricordi chiusi su ieri.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

tante presine, tanti mestoli e ben tre timer...

L'immagine può contenere: tabella e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Ricordi dei luoghi visitati...segue...

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

ecco il seguito, ma non sarebbero finite.....

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 Una "Presenza" che è presenza in ogni stanza.



L'ombra del pomeriggio si sta inclinando verso una memoria di momenti trascorsi. 

L'ora di ascoltare la S. Messa mi viene portata da un leggero vento che spinge grigie nuvole cariche di pioggia che non desidero respirare. Lascio che gli oggetti (ce ne sarebbero ancora, ma non posso mancare all'appuntamento domenicale)per cui vi canto l'augurio di una serena nuova settimana e raggiungo mio marito che mi aspetta....




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. ciao Lucia bello vedere le tue collezioni, io invece colleziono gatti .....non veri eh....quello ne basta uno!!! ho vetrinetta con tantissimi gattini di ogni forma e materiale, magari un giorno faro' come te e ve li mostrero'....ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore. Spero tu abbia trascorso delle giornate favolose....ero con te per la torta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x essere passata alla ns festa di compleanno:-)
      CLICCA QUI

      Se hai provato ad indovinare la somma della ns età, controlla il post di domani e saprai la risposta:-)
      ciao e bau da Fiore e Kim

      Elimina
  3. Una fantasmagoria di luci e di colori.
    Brava Lucia.
    Bacio.

    RispondiElimina
  4. ciao grazie x aver partecipato alla foto sfida .
    come stai? un caro saluto

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...