Il distrattone

7 comments




 L'albero fuori dalla mia finestra è ancora carico di foglie, ma proprio tante! 

Non sono nemmeno gialle e  non hanno l'aria accartocciata. 
Secondo me rimarranno lì per tutto l'inverno. 
Le guardo e hanno lo stesso colore caldo del tè verde che bevo a colazione. 
E guardare questo albero dalla chioma insolitamente folta mi fa sorridere. 
Noi condomini, con le mani dietro la schiena e il naso rivolto all'insù, sapremo che non è un risultato dell'effetto serra, semplicemente è un albero distratto, e forse un po' vanitoso, che si è dimenticato di adeguarsi alle stagioni. 
L'arrivo dell'autunno non è bastato a fargli abbandonare le foglie.
Ecco cosa succede al mio albero. 

E' rimasto affezionato all'estate.
Io invece sono contenta che l'autunno sia alla porta.  Care le mi stagioni, avanti pure.
Il mio albero se ne sta tutto ciccione a sorridermi da fuori la finestra. 

Io me ne sto cicciotta in salotto tutta comoda a guardarlo orgogliosa perchè un albero distratto è un albero sognatore, un po' come me.
Anzi è proprio come me che sono rifiorita per un Erpes Zoster!!!


Giochi d'ombre


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. In effetti anche i miei alberi sono ancora colmi e verdi, ma so che fra due mesetti non c'è ne sarà più una di quelle foglie e io sarò contenta lo stesso, anzi forse di più.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Certamente non ti manca la fantasia.
    Bacio Lucia.

    P.S.

    Io sono così distratto che nemmeno li guardo gli alberi.

    RispondiElimina
  3. Cara Cristiana, se ho bene capito da te l'estate si allunga, qui da noi cadono gia le foglie.
    Ciao buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se tim ho chiamato Cristiana cara Lucia, un semplice errore.

      Elimina
  4. mi piace molto :) amo gli alberi. Piacere di conoscerti.
    a presto
    ti seguo
    https://desiderichic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Rispondo a tutti scusandomi per l'assenza. Ho trascorso alcuni giorni in ospedale e altri ne trascorrerò a casa per riprendere le forze. A presto cari amici.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lucia,belle le foto e l'Autunno se non troppo piovoso è una bellissima stagione.Anche sotto le mie finestre gli alberi hanno ancora la loro chioma verde e rigogliosa.
    Un amichevole abbraccio,fulvio

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...