Che bella età la mia età!!!

11 comments
White, Tulipani, Fiore, Ambientale
L'altro giorno,

una giovane ragazza mi ha chiesto: "Cosa provi ed essere vecchia?"
Vintage, Poco, Ragazza, Collage, Carta
La domanda mi ha sorpreso molto, perchè non mi sono mai ritenuta vecchia anzi, quella parola non mi piace proprio!

La ragazza vista la mia reazione, è rimasta molto dispiaciuta. Le ho subito precisato che, a pensarci bene, la domanda era molto interessante.

Ho riflettuto e ho scoperto che invecchiare è un regalo!
Albero, Albero Di Banyan, Corteccia

A volte mi sorprende la persona che vedo nel mio specchio: in effetti da tempo non mi interesso molto di lei, ma non cambierei nulla di ciò che ho acquisito negli anni.
Di quello che sono ora per una ruga in meno o un ventre piatto!
Chiesa, Torre Campanaria, Religioso

La vecchiaia rende più liberi e più saggi per questo mi piace essere quella che sono!

Mio marito mi osserva silenzioso e sorride se, durante la giornata, gli vado vicino e gli dico:
"vero che il pranzo è stato ottimo? Vero che mi merito un bel bacio?"
Risultati immagini per immagini belle dolore cuore spezzato
A chi altro interessa se leggo o scrivo sul computer fino alle quattro e poi resto a letto dormendo, magari fino a metà mattina?

A chi altro interessa se ballo da sola ascoltando la musica degli anni 50?
E poi mi metto a piangere per un dispiacere nascosto?
Risultati immagini per immagini belle donna che balla
Ecco la libertà di essere stravagante e chiacchierona con tanta ironia festosa!
E poi passare le ore meditando sulla bellezza della natura, fiori, piante....il creato !

Frangipane, Albero, Plumeria


Se potessi andrei al mare per camminare sul bagnaasciuga , avere i piedi spruzzati  di schiuma aspettando le piccole, candide onde baciate dal sole che le rende scintillanti!
Porterei così a spasso questo mio corpo un po' paffuto (non grasso eh!), ritrovando così il sorriso della mia giovinezza e gridare al sole di baciarmi con tenerezza!
Ragazza, Ocean, Estate, Beach, Vacanza
Sono orgogliosa di aver vissuto abbastanza tanto da far ingrigire i miei capelli, ma solo io lo so, perchè li coloro di un bel biondo Lucia!

E' pur vero che negli anni il mio cuore ha sofferto, e soffre ancora, per la perdita di una persona tanto tanto cara, ma nella sofferenza e nella fede, troviamo la forza che ci fa continuare il cammino.


Albero, Alberi, Park, Cielo, Finestra


Il cuore che non si è rotto è sterile, non sa amare e non saprà mai della felicità di essere imperfetto.

Posso ora rispondere alla domanda cantando alla giovane ragazza e a tutti che mi piace essere antica (vecchia) perchè la vecchiaia mi ha reso più saggia e più libera.
Risultati immagini per immagini belle dolore cuore spezzato
So che non vivrò per sempre, ma mentre racconto i giorni vorrei vivere secondo l'amore che ricevo dal Signore e dai miei cari.
Non voglio lamentarmi per ciò che non è stato o preoccuparmi per ciò che sarà: sono stretta nelle grandi braccia di Colui che mi ha accompagnato fin qui e lì voglio restare ringraziandolo per essere stato l'Amore che mi ha accarezzato più del sole!.

Risultati immagini per immagini belle abbracciata da Dio



Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Bene bene.
    Tu ami la vecchiaia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo i giorni vissuti. La mia vita e ora anche la vecchiaia Lo vuoi ugualmente il bacio?
      Bacio Gus

      Elimina
  2. Questo post è bellissimo. Tu sei giovane dentro ....forse ancor di più della giovane che ti ha posto la domanda. Ti ammiro . Ciao saggia donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore a presto! Buona serata col maritino

      Elimina
  3. Bellissime parole e riflessioni.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sinforosa come sei sempre carina! Grazie e buonaserata.

      Elimina
  4. Una pagina bellissima, piena di Speranza e Amore. Un grande abbraccio dolce Lucia!��

    RispondiElimina
  5. Bellissima Beatrice grazie per la tua fedeltà bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio di cuore e buona serata cara Lucia!! <3

      Elimina
  6. Sai io pensavo che questo toccante post fosse 'farina del tuo sacco' ma seppur hai cambiato o aggiunto qlc parola è un testo che gira e mi è giunto oggi....sarebbe corretto quindi specificare che il testo proviene dal web....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se invece fosse il contrario mi scuso e ti dico che ti hanno copiato il testo in un video che mi è giunto oggi🤗

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...