Sono permalosa.

7 comments
Avviso ai naviganti: sono molto permalosa.

Quando le parole non sono le stesse che mi aspetto....non ribatto, subito, mi chiudo a riccio per il tempo necessario. 
E questo tempo purtroppo lo decido io.

No, mi spiace, non urlo, non alzo la voce e se colui o colei con cui interloquisco alza la voce non parlo più.

Non sopporto le persone sguaiate e le risate eccessivamente sonore.

A cuore sereno, riprendo a colloquiare, evitando di ritornare sull'argomento.

Ma non è sempre così! Ho buona memoria, anzi, troppo buona memoria e anche l'udito funziona ancora bene.

Quindi, se mi offendete non raccontatemi fischi per fiaschi.....so cosa mi avete detto.

Se invece il diverbio avviene con carta e penna.....non vi salverete facilmente!

Ma è un avvenimento raro, capita, certo, può capitare anzi è capitato. 
E addio religione in quell'occasione non sono più cattolica!
E poi cambio strada......

Ora cambio anche argomento.

Cosa dire e cosa fare ora dopo questa confessione?
Soprattutto non piangere! Anzi, visto che è una bella giornata, mi parcheggerò al sole: avete letto bene: parcheggerò la mia vita al sole e non in un alveare di intrighi, di preoccupazioni o problemi che mi logorerebbero l'entusiasmo!

Debbo abbellire la giornata entusiasmandomi per la luce, per l'amore, per quello con la "A" maiuscola e per  le cose e le persone buone.

Non mi affatico ad essere cordiale verso chi conosce che il suo tempo è quasi terminato, verso i malati, i disabili, gli sfruttati dal prepotente di turno e dai tanti infelici che non hanno potuto fermarsi a godere dei raggi del sole, della farfalla che sta volando sopra i miei gerani, della musica che un passerotto tra poco canterà.

Vado a salutare quella panchina che da tempo mi conosce: mi parcheggerò lì al sole,  e mentre guarderò le ortensie, che più tardi, coglierò e metterò in un vaso, rifletterò sul discorso che don Francesco mi ha regalato ieri mattina.

A presto.


Immagine correlata


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. Brutta cosa l' essere permaloso, a lungo andare rovina i rapporti. La cosa più importante è l'essere e il sentirsi in pace con gli altri, chiunque altro, anche con chi magari sparla alle mie spalle. Lasciamoglielo fare, coscienza sua; importante è che la mia coscienza sia a posto, no?
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa! Hai ragione ma uomo avvisato è...mezzo salvato! Ho voluto discolparmi o piuttosto trovare una scusa per eventuali risposte sgarbate date in precedenza......penso di non averne date altre.....Come già detto ammutolisco e sorvolo sulla frequentazione.....Buona serata cara

      Elimina
  2. E' il solito disco?
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "No, è uno nuovo!!!!!!Buonaserata

      Elimina
  3. Cara Lucia, ma che belle queste ortensie, poi parlando di permalosa, permalosi lo siamo un po tutti che più e chi meno, importante superare quella linea e saperla prendere con un po di umorismo.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    ​To​maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso il tuo commento è proprio un abbraccio! Buonaserata

      Elimina
  4. Cara Lucia sono con te,io sono molto permaloso,non litigo ma ignoro,è l'unico modo per difendersi dalla maleducazione imperante.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o