Libertà

10 comments



Fatti grande, Mio Dio,
nel mio cuore
Fatti grande!
Tu Onnipotente
Tu Onniscìente
 Io,
Tua creatura,
voglio amarTi di più.





Il prefazio della liturgia di ieri, festa di Pentecoste,cantava: E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a Te, Signore, Padre Santo, Dio Onnipotente ed eterno. 
Oggi hai portato a compimento il mistero pasquale e su coloro che hai reso figli di adozione in Cristo Tuo Figlio, hai effuso lo Spirito Santo, che agli albori della Chiesa nascente ha rivelato a tutti i popoli il mistero nascosto nei secoli, e ha riunito i linguaggi della famiglia umana nella professione dell'unica fede. 
Per questo mistero, nella gioia pasquale, l'umanità esulta su tutta la terra, e con l'assemblea degli angeli e dei santi canta l'inno della Tua gloria:........ 


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. Ho avvertito come una palese contraddizione nelle tue parole, una manifesta impotenza: "fatti grande nel mio cuore".
    Dovremmo spalancarlo quel cuore piccolino che abbiamo, come la gabbia in foto, per far si che Dio abbia il giusto spazio.
    Abbiamo una scatoletta la posto del cuore. Come pretendere di rinchiudere un falco bella gabbietta degli uccellini.
    Non c'è spazio per il Dio concepito. C'è spazio solo per un dio ai minimi termini, asservito ai nostri bisogni primari e terreni.

    Lasciamolo aperto questo nostro cuore e facciamolo volare Dio.
    Facciamolo volare davvero.

    RispondiElimina
  2. Caro Franco, molte volte l'immagine non corrisponde alle testo scritto. In quell'immagine io vedevo la possibilità di rendere ancora più libero il mio pensiero, che già il Signore gli dona tanta, infinita libertà.
    Fatti grande, Signore, tanto grande da riempire tutto, ma proprio tutto il mio cuore! Fa che quell'amore che ti porto sia solo per Te.
    Ho riportato qui, la preghiera che ho recitato dopo aver ricevuto Cristo, Pane quotidiano. E questa fame d'Amore l'ho ripetuta sul mio diario.
    Se hai letto, Dio è Onnipresente e Onnisciente, percui è già presente in ogni luogo, in ogni anima. Egli è un DIO che sa tutto. Egli vede ogni cosa, sa ogni cosa ed è in ogni luogo; Conosce le cose che sono nelle tenebre, conosce ogni nostra azione e conosce appieno tutte le nostre vie. Ancora prima che la parola ci giunga in bocca, Egli già la conosce appieno. Conosce i cuori di tutti i figlioli degli uomini e conosce tutti i loro pensieri. Sa le cose di cui abbiamo bisogno ancora prima che Gliele chiediamo. Tutte le cose sono nude e scoperte davanti a Lui. Egli riempie il cielo e la terra e quindi non vi è alcuno luogo dove uno possa nascondersi. In Lui viviamo, ci muoviamo e siamo. I cieli dei cieli non lo possono contenere. Non esiste luogo in cui DIO non sia presente: se saliamo in cielo Egli è la, se scendiamo nel soggiorno dei morti Egli è la e se andiamo alle estremità del mare Egli è la. Egli è presso tutti quelli che lo invocano in verità. Dove due o tre sono radunati nel Suo nome, Egli è presente. Egli è con ognuno di noi, Suoi discepoli, fino alla fine dell’età presente.
    Non c'è bisogno di aprire una gabbia, ma la nostra mente, prigioniera di tanti archetipi....
    Buona giornata e grazie per il commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato l'immagine come metafora... Credo che Dio conosca tutto, mi dispiace questa nostra tendenza a voler conoscere tutto di lui.. a rinchiuderlo a forza nella gabbietta dei nostri archetipi.. ;)

      Elimina
  3. Pensavo che il sermone fosse finito, vorrei solo, un'ultima cosa, piccola piccola: leggi la frase a commento del mio blog, lassù sotto l'immagine di quelle bimbe: E' una frase di Buch che io ripeto a Valeria: Vola libera e felice nel Persempre.
    Spero che tu mi abbia compreso e....libera il tuo cuore "in scatoletta" e riempilo di Dio. Quello Maiuscolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..anche se rompo lo sai che ti voglio bene.. un bacio!

      Elimina
    2. Franco non rompi assolutamente! Sei un momento di dialogo molto atteso.Quando vuoi io ti aspetto! Troppo silenzio nella mia casa! Ti voglio bene anch'io per la tua sincerità. Bacio.

      Elimina
  4. Cara Lucia, purtroppo siamo in po egoisti e pensiamo a noi stessi, trascuriamole cose spirituali che sempre ci stanno vicino e ci aiutano a superare ogni ostacolo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao Tomaso! Grazie. E' proprio vero! Buona giornata e un sorriso, proprio come dici sempre tu.

    RispondiElimina
  6. Nulla si ama se non è desiderato. Va bene piccola Lucia.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore è il desiderio che nutre la vita...e non è una metafora! Sono continuamente innamorata! Buonagiornata! Bacioso amico caro!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...