scusate se parlo ancora di Maria SS.

14 comments
Risultati immagini per Immagini particolari pittori che hanno dipinto la maternità



E' perchè l'uomo può dire di no che il Suo "sì", fa nascere una certa risonanza e il Suo "fiat" si trova non solo in accordo ma allo stesso livello vertiginoso di libera creazione del "fiat" di Dio.
(Paul Evdokimov)
Risultati immagini per Immagini particolari pittori che hanno dipinto la maternità

Solo la follia dei miei quattordici anni
poteva farmi pronunciare
quel sì così rapido
senza tentennamenti
la follia sorridente di una ragazza
con ancora tutte le strade aperte
tutte le possibilità dispiegate davanti a sè
che ancora non ha visto
incarnarsi in un destino finito
il suo sogno infinito
che sente pulsare così forte
la vita dentro di sè
da credere che tutto sia possibile per lei
lei, terra di infiniti germogli.
Tutto:
anche diventare
la madre di Dio.

La follia coraggiosa degli adolescenti
che sfidano la morte
perchè ignorano il passato
e sono ciechi
come poeti veggenti, come profeti
che vivono vite già lanciate nel futuro
la follia grandiosa di chi sogna l'impossibile
ed è pronto ad accogliere
il sogno più grandioso mai sognato.
E ci voleva un Dio per sognarlo.
Benedico i miei quattordici anni e la loro follia.

Un attimo solo di timore.
Ma poi, perchè avere paura di Dio?
Che cosa temere
se non amore?
Io, l'umile Maria
interpellata da Dio
parlavo con Lui
come un patriarca, un profeta.
E dicevo il mio libero sì
da regina.
Per questo non ho avuto paura di farmi serva d'amore:
serva perchè libera.
Io, Maria
umile e alta
creatura uscita da me stessa
per lasciare Dio
essere Dio in me. (Marina Marcolini)

Risultati immagini per opere sull'amore materno pittori


Per cantarTi Maria in questo mese di Maggio piovoso,  vado cercando parole che fanno pensare, meditare, nel silenzio come Tu sempre mi suggerisci.

"Io, Maria, umile e alta "
Anche Dante così Ti definiva, lo sai? "Vergine madre, figlia del tuo Figlio,Umile ed alta più che creatura,
Termine fisso d'eterno consiglio....
"


"De Maria nunquam satis" di Te non si dirà mai abbastanza anche perchè i Vangeli sono molto sobri per quel che Ti riguarda. 

Di Te quindi conosco il poco che è tanto. Mi è concesso immaginare con la mente illuminata dal cuore.. E perchè so poco, posso immaginare quasi tutto. 

Immagino allora che Tu amassi le rose, i gigli delle valli, i cedri del Libano, le viti in fiore, il tubar delle tortore e gli agnellini, le pecore madri...e tutte le piante e gli animali che la Bibbia  nomina.


Risultati immagini per immagini attingere brocca in acqua corrente

Immagino poi, come fossi in un quadro, Te che ti rechi alla fontana con la brocca di rame sul capo, ti fermi un poco a guardare le altre donne e le altre brocche che si specchiano nell'acqua. 

L'acqua le accoglie, le muove, in piccole onde luminose.
Il sole ora le accende di tramonto e il tramonto colava, liquefatto, nell'acqua.
Ti fermi a guardare e intanto ringrazi Dio di quel liquido sole che splende nell'acqua più che in cielo, mentre la terra di vela di ombre. E scende la sera.


Risultati immagini per opere sull'amore materno pittori

Perchè Madre mia, Ti dico queste cose? Perchè mi dilungo ad immaginare? Non è perdere tempo vero? Dio lo sa bene. Tu lo sai bene. Questi piccoli momenti che spendo ad immaginare sono Bellezza nel cuore che il tempo non mi farà dimenticare.

Risultati immagini per Immagini particolari pittori che hanno dipinto la maternità

Occhi di cielo cantava una ragazzina pochi giorni fa qui su questo diario, Occhi di Cielo sono i Tuoi? Sono gli occhi d'amore con cui guardi noi tue figlie?

Occhi di Cielo, mi si cancella il mondo e scopro il cielo e mi tuffo nei Tuoi occhi teneri. Occhi di cielo non abbandonarmi in pieno volo: tutta la vita per il sogno di Te.


Risultati immagini per occhi di cielo immagini dipinti particolari


Sono i Tuoi occhi di Cielo che illuminano il mio cammino diventando così la mia guida.

Risultati immagini per Immagini particolari pittori che hanno dipinto la maternità

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

14 commenti:

  1. Wow.. No. Non è perdere tempo. E questa frase mi ricorda un poesia scritta a Dio da Baricco. Un compito incredibile quello di Maria. Ma splendido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è perdere tempo.....Grazie Franco. Ciao.

      Elimina
  2. Nell'altra vita vedremo la Madonna.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel giorno ci sarà una grande festa!!!! Bacio e buonanotte Gus

      Elimina
  3. Non so dire cosa ci aspetta e se ci sarà una altra vita.La mia è per ora bellissima,ma invidio chi crede,hanno una meravigliosa certezza che a me manca.
    Ciao Lucia,un caro saluto.
    fuvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che troverai la stessa felicità e sicurezza che hai quando sulla tua barca vai per mare.....Grazie fulvio. Domani arriverò da te....

      Elimina
  4. Bellissimo il tuo scritto!
    Un abbraccio cara Lucia! Lunedì ti invio un bigliettino per posta!
    Buona serata cara amica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea! Come vanno i cartamodelli? Bacio

      Elimina
    2. i cartamodelli sono perfetti e della mia misura.
      Scusami per il bigliettino, non sono riuscita a spedirlo, è in partenza oggi con una piccola sorpresa per te !! :) un grande abbraccio Lucia! <3

      Elimina
  5. Maria, dolcissima mamma celeste.
    Un bacione.
    Dani

    RispondiElimina
  6. ... mni spiegheresti bene perché due pastorelli su tre santi.. la storia del bambino salvato l'ho letta.. ma è abbastanza pretestuosa.. secondo me c'è solo un clamoroso e inopportuno errore di valutazione... oltretutto Lucia è quella che ha custodito i Segreti (uno dei quali si riferiva all'uccisione di Giovanni Paolo I e non al ferimento di Woytila..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè i piccoli sono mancati da tanto tempo e poi a testimonianza è avvenuto un miracolo, proprio quello a cui ti riferisci. Per Lucia non ce ne sono ancora è mancata da poco!!! La Chiesa cammina con i piedi di piombo! Arrivederci.

      Elimina
    2. Non avevo finito....Il miracolo del bimbo caduto dal balcone? Abbastanza pretestuosa? e inopportuno errore di valutazione??!!! Franco esamina, come potrebbe fare la Chiesa, la morte di Giovanni Paolo I e la tentata uccisione di Giovanni Paolo II .....tu ti poni troppe domande e non sono film o romanzi, ma Vite!!! Un abbraccione con tanto affetto!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...