Le chiese di Novara dedicate a Maria SS.

2 comments



Come non pensare a Maria in questi giorni di Maggio mese a Lei dedicato? Come non contemplarla nel silenzio orante delle nostre chiese?  
e come non fermarci a pregarLa per le nostre vite senza  restare rapiti dalla sua fedeltà, dalla sua umiltà e da tutto ciò che in Lei ci crea  stupore e bellezza?



Risultati immagini per chiesa della madonna pellegrina di novara immagini

Le tre Chiese di Novara dedicate a Maria SS. - Questa nell'immagine sopra è il Santuario della "Madonna del Bosco" venerata nella  città da tutti i novaresi come "La Madonna addolorata"

Immagine correlata
La mia Parrocchia.  Dedicata alla Madonna Pellegrina.



Chiesa di Santa Maria alla Bicocca.



Tutti siamo chiamati ad essere madri di Dio.
Perchè Dio ha sempre bisogno di venire al mondo.
Che Dio ci aiuti a desiderare
che Egli voglia nascere in noi.
Amen.





Ho fatto un sogno
sull'alba.
Dune chiare a distesa
e poi le nevi intatte dell'Hermon.
Io, lungo il costone
cammino sul candore.
E' tutto bianco su bianco
e non distinguo l'orlo del precipizio.
Non c'è roccia sotto i miei piedi
ma solo cumoli di neve fragile.

So che cadrò.
Seduto sul bianco, là sotto
Un uomo attende in pace.
La morte sta per accadere.

Rannicchiata 
come eri Tu nel mio grembo
cado
pregando
senza impaccio di timore 
nella paziente vertigine del volo.

Un volo lungo
una lunga preghiera
un infinito abbandono
alle Tue mani.

Tu, Cristo
bianca madre mia.  (Maria Marcolini)


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ringraziamo la Madonna per la tua bellezza.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  2. Sono così...dentro!!! Però gli occhiali....quelli non ce li ho!!!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...