La nostalgia

12 comments
Non posso ricordare. Ma quei momenti
puri dureranno in me come
in fondo a un vaso troppo pieno.
Non penso a Te, ma sono per amore Tuo
e questo mi dà forza.
Non Ti invento nei luoghi 
                                          L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, bambino e spazio all'aperto

che adesso senza te non hanno senso.
Il tuo non esserci
è già caldo di te, ed è più vero,
più del tuo mancarmi. La nostalgia
spesso non distingue. Perchè
cercare allora se il tuo influsso
già sento su di me lieve
come un raggio di luna alla finestra.
(E.M. Rilke)
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Certe assenze sono sempre presenti. Vuoti che non possono riempirsi. Buchi neri dell'anima. Aliti di pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco: è tardi, ma non troppo tardi. Ti correggo a modo mio: certe presenze sono assenze. Le rincorro col ricordo e con mille pensieri per riempire il vuoto. Che non è vuoto ma presenza amata. Abbraccione

      Elimina
  2. Il Signore è sempre nei paraggi.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco il Suo indirizzo! Se non è in casa Lo vado a cercare..e siccome Lui cerca me, l'incontro è sicuro! Un bacio amatissimo. Buonanotte Gus. Bacio

      Elimina
  3. Cara Lucia, tu ricordando il passato, ai formato dei versi che è una bella poesia.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso hai visto che foto fantastica? Sarà la mia nonna? Io vorrei dirti un bel sì!. Abbraccio con sorriso come piace a te.

      Elimina
  4. Eccomi Lucia!
    La nostalgia ci coinvolge sempre. Io ti auguro la Pace che riaccende la Speranza e ti dono il mio abbraccio in un momento di malinconia.
    Dal Vangelo di Matteo : " ..dov'è il tuo Tesoro,lì sarà pure il tuo cuore."
    A presto mia dolce amica <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bea tesoro come stai? E' volata questa domenica della Misericordia. Ho ricevuto il tuo abbraccio e ho stracciato la malinconia ascoltando una canzone che amo. Anche questo però è malinconia. Momenti di vita in cui le gambe volavano e con loro la risata. Un cuore che ama il Cielo, i fiori, i passerotti e le bimbe dal piede leggero e dalle labbra rosa come le tue, è gioioso. Vuoi raccontarmi perchè sei malinconica? Io ascolto sempre.
      Ho letto un tuo desiderio di tempo addietro: carta modelli. Io ne ho due. Intatti. tg. 42. Ero magra allora.
      Ti aspetto Bea. Domani dovrei prenotare la gastroscopia......ma prima di sera arriverò sul blog. Un abbraccio forte forte, ma non troppo per non farti male.

      Elimina
  5. La nostalgia è un sentimento bello, ti riporta ad un' emozione lontana, ma viva!
    Io la definisco una carezza al cuore.
    Ciao Lucy bella.♥
    Buona domenica nel Signore.
    Dani e combriccola, con i pelosi siamo in sette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Messa questa sera ho incontrato il Gigi con l'Annamaria.....(sai di chi parlo? penso di sì....ma ti racconterò) Spero in un tuo messaggio per...penso che sarà per la settimana entrante. Ciao Dani.

      Elimina
  6. Chi e' stato parte di me, anche se non e' qui fisicamente, lo sento con e sempre vicino.
    Bacio Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrebbe essere diversamente. L'amore vissuto è sempre nel cuore. Fiorella sono in arretrato a telefonate. E' che un po' di impegni si sono accumulati e tu lo sai io sono una lumachina lenta lenta.....A presto mia cara. Baci a tutti e tre.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...