Un ricordo prezioso

lunedì 27 marzo 2017

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

1950. A ricordo della mia Santa Cresima
Il libretto delle preghiere

L'immagine può contenere: 1 persona

Prima pagina . 
Chi ricorda ancora questa preghiera?


Preghiera del Mattino:
Vi adoro, mio Dio, e vi amo con tutto il cuore. Vi ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte.
Vi offro le azioni di questa giornata. Fate che siano tutte secondo la vostra santa volontà, per la maggior gloria vostra.
Preservatemi dal peccato e da ogni male. La Grazia vostra sia sempre con me e con tutti i miei cari.
Così sia.

Preghiera della Sera:
....Perdonatemi il male oggi commesso e se qualche bene ho compiuto accettatelo. Custoditemi nel riposo e liberatemi dai pericoli.
La Grazia vostra sia sempre con me e con tutti i miei cari.
Così sia.
Pater, Ave, Gloria, Credo, Salve Regina, Angele Dei.
Esame di coscienza: sui pensieri....sulle parole....sulle opere....e sulle omissioni....
Sui doveri verso Dio....verso il prossimo....e verso noi stessi.


Nel tempo passato il nostro colloquio con Dio è un Voi. Qualcuno che ci ama ma è lontano, oggi è diventato "Tu o  mio Dio!"   TU. E l'abbiamo accanto. Camminiamo con Lui. E' il mio TU.




La preghiera.  E' molte volte domanda, a volte ringraziamento. A volte solo colloquio e Lode.
Il mio cuore vero  non è avere l’anima in pace, ma è l'essere felice. 
E' Dio, E' Lui che mi dà la contentezza di parlare di questo tutti i giorni e nell'obbedienza,  capisco che lo scopo della mia vita è riconoscere che Cristo, Via, Verità e Vita. si fa presenza nella preghiera e la vita si colora anche nel dolore, nel ricordo del dolore che  è ugualmente sofferenza.

Maria.
Acqua di fonte cristallina
come sei pura
Madre mia!
Maria.
Terra fertile aperta al sole.
su Te
si posa il mio sguardo
come ha fatto il Tuo Signore.
Tu, Maria,
sei la fonte della mia speranza:
sei la mano che accarezza
il volto dei figli
che ti ho affidato,
e nel Tuo Amore camminiamo 
noi, tuoi figli
nelle strade del Signore.
Amen 
(Lucia)


Risultati immagini per Immagini un mazzo di fiori di campo



Oggi, 27 marzo, è l'anniversario dell'incidente in cui Valeria ha perso (o guadagnato) la vita. Si spegneva il 31 marzo, alle 5 del pomeriggio.

4 commenti:

  1. Sono ricordi bellissimi.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia, la penso pure io, che i ricordi del passato ritornano dentro il cuore.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Una triste ricorrenza ...ammiro la tua fede e ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. un abbraccio♥
    https://it.pinterest.com/pin/464574517790140653/

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o