Stellina

12 comments
Risultati immagini per Immagini strane adatte per i sogni


Quando finisce l'età dei sogni? Quelli ad occhi aperti, quelli che fanno rumore nel silenzio della notte quando cammini lentamente (per non inciampare) nei tappeti: Soffici carezze per piedi nudi.


Risultati immagini per immagini di una stella piccina a 5 punte

In un tempo lontano
tanto lontano che non vi so dire
ho rubato dal cielo stellato
un piccolo amore
una stella piccina 
con cinque piccole punte
lo so che brillava proprio per me.
Ora è qui nel mio cuore.
Dove ha creato dimora.
La sento, le parlo 
e i battiti si fanno più forti.

Vorresti tornare al tuo cielo?.
Non vuoi restare con me?
Lo sai che qui starai bene,che ho solo te?
il cielo invece ne ha tante....

Resta.... resta. ....
Solo per questa mia  notte.
Solo per avere ancora il sogno di te. (mamma)


Immagine correlata

In questa settimana ho saputo che i miei occhi si sono ulteriormente consumati.
Ho saputo che la schiena dove c'era una frattura ora è stabile. Non migliora, ma non peggiora. ugualmente mi crea dolore.
Ora "si è resa evidente un'area di aspetto disomogeneamente radiopaca tondeggiante meritevole di approfondimenti clinici TC e con RM ". 
Sono serena? Mi affido a Colui che ha da sempre scritto il mio nome nella Sua mano. E per una volta, prego per me.

Immagine correlata


Daniela cara ho copiato dal tuo blog, la poesia dell'amico, ma non ho resistito e l'ho corretta per farla più mia. Grazie.

Cerco un amico/a
che abbia sentimenti,che abbia un cuore.
che mi sappia parlare e soprattutto che mi sappia ascoltare.
Devono piacergli la poesia, l'alba, i passerotti, il sole, la luna, il canto dei venti e la musica che pare arrivi dal Cielo.
Deve avere amore da donare a mani piene.
Cerco un amico per raccontare ciò che ho visto di bello e di triste durante il giorno, i miei desideri, i sogni e la realtà.
Le vie deserte, le pozzanghere e i sentieri bagnati, il bosco dopo la pioggia e con me stendersi sull'erba dove una brezza leggera fa volare le nostre parole.
Mi serve un amico/a per smettere di pensare.
Che mi dia l'abbraccio che aspetto, sorridendo o piangendo, che mi chiami per nome, per farmi capire che sono ancora ...

(è del mio amico e amato Vinicius De Moraes, poeta e cantautore brasiliano e corretta da me)
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Tu, mio caro Gus, tu che sei tanto grande hai rubato una stella più grande . Tu conosci la musica del Cielo? E il Cielo conosce il battito del tuo cuore quando parla con la stella? Si, sono certa di si. Buonagiornata e bacio. Se mi racconti il nome di quella musica, la metterò sul blog. e la conoscerò anch'io. Bacio.

      Elimina
  2. Cara Lucia, la via della vita inizia quando i sogni appaiano!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomaso. I sogni, le fantasie iniziano già nella pancia della mamma. Quando sentendo la sua voce cominciamo a creare il suo volto. Ciao con un sorriso e un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Bello qst post pieno di sentimento e speranza...ti auguro di stare presto meglio.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Non ho bisogno di correggere le mie fotografie.....al contrario di te, sono bella dentro e fuori.....come vedi. Oggi ho voluto far conoscere la tua pochezza e puoi urlare quanto vuoi, ma non ti pubblicherò più.

      Elimina
  6. Francuzza a quanto una tua foto recentissima? Voglio ridere un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già commentato...qui sotto. E ridi, ridi, ridi.....

      Elimina
  7. Ho la moderazione. Desiderare di scegliere i commenti, penso sia di ciascun proprietario di blog. Ci sono persone che vanno girando per blog, per offendere e farsi quattro risate. Probabilmente la loro vita è così arida che vorrebbero ridere solo del male o del bene altrui. I commenti ricevuti oltremodo sciocchi e deliranti sono sempre di una persona che cambia continuamente nome: non ha una identità e la cerca girando come se fosse su di una giostra.Oggi, voglio ugualmente postare i suoi commenti (due) perchè vi rendiate conto che è proprio vero che la madre degli stupidi è sempre incinta. Lei desidera ridere di me....va bene mia care e che il riso ti faccia buon sangue....speriamo.

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucia, tra due "schienate" ci si capisce... Mi spiace, fa tutti i controlli e...tanta pazienza.
    No, i sogni, non si cancellano mai, anche se alcune volte la vita ci porta a lasciarli o abbandonarli per un po'.
    Abbraccio leggerin leggerin.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o